Print this page
Giovedì, 27 Febbraio 2020 03:23

Sardelli vince la finale del torneo PB Cup

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Quero-Chiloiro partecipa alla PB Cup e vince per la categoria junior 66 kg con Sardelli. Domenica 23 febbraio la Quero-Chiloiro del maestro benemerito Vincenzo Quero, all’attivo da ben cinquant’anni sul territorio jonico per il pugilato e la formazione di giovani talenti sportivi, ha partecipato al torneo regionale PB Cup aperto alle qualificazioni schoolboy, junior e youth maschili e femminili.

A vincere la finale della categoria junior 66 kg è stato Cosimo Sardelli della Quero-Chiloiro, classe 2004, che ha battuto Arcangelo Raffaello Filograno della Boxe Modugno.

Sardelli ha condotto un ottimo match, vincendo le tre riprese su un pugile molto tenace quale Filograno, mostrando maturità tecnico-tattica nella gestione dell’avversario tra azioni di attacco e contrattacco, con le quali ha inflitto alla terza ripresa un conteggio ai danni di Filograno che è stato spinto alle corde da una combinazione di colpi di Sardelli. Una bella lezione di pugilato per gli spettatori da parte di entrambi i pugili pugliesi che porta il giovane tarantino ad aggiornare il record a 13 vittorie, 1 pari e 5 sconfitte, e una medaglia che si aggiunge all’oro dei campionati regionali junior 2019 e al bronzo del campionati italiani schoolboy 2018. Il maestro Cataldo Quero, che lo ha seguito all’angolo nel match di domenica, si mostra entusiasta della crescita di Sardelli sul ring che lo prepara al raggiungimento di nuovi traguardi.

Read 1010 times