Print this page
Mercoledì, 04 Marzo 2020 07:54

Taranto - Rinviata la rassegna filmica sociale del volontariato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’intero cartellone della quinta edizione della Rassegna filmica sociale del volontariato jonico "Fragilità, solidarietà… e riflessioni” è stata sospeso e riprenderà appena possibile.

Dopo aver rinviato solo il secondo appuntamento, che si sarebbe dovuto tenere domenica scorsa, 1° marzo, nella Sala Convegni del Centro Ospedaliero Militare, è stato deciso di sospendere l’intera rassegna rinviandola a data da destinarsi.

La decisione è stata presa, in base a un principio di massima precauzione, in relazione alle note misure di profilassi per evitare il diffondersi del Coronavirus.

«Abbiamo deciso di rinviare la nostra rassegna filmica sociale – ha infatti detto Francesco Riondino, presidente del CSV Taranto – perché siamo convinti, con senso di responsabilità verso la nostra comunità, che ognuno debba impegnarsi per evitare il diffondersi dell’epidemia».

La rassegna filmica, iniziata domenica 23 marzo con la proiezione del film “Bohemian Rhapsody”, è una serie di sei film la cui visione, con ingresso libero e gratuito, rappresenta il punto di partenza di un dibattito in sala su importanti tematiche di rilevanza sociale.

Anche in questa quinta edizione il progetto è realizzato, con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato di Taranto nell’ambito dell’invito “Idee di rete per… promuovere il volontariato”, da una rete di organizzazioni di volontariato ed enti del terzo settore: NPS Puglia Onlus, APMARR, “La Casa delle Donne”, Auser Filo d’Argento, CUMM e “Il Cerchio AMA”.

Quest’anno la rassegna, inoltre, si avvale del patrocinio del Comune di Taranto e dell’adesione morale della Marina Militare che ha concesso la location della manifestazione, ovvero la, in Via Pupino n.1 a Taranto. Il servizio d’ordine e di sicurezza è garantito attraverso il coinvolgimento del Coordinamento provinciale del SER (Servizio Emergenza Radio).

Read 631 times