Print this page
Mercoledì, 04 Marzo 2020 22:10

Meloni, a Conte proposte economiche Fdi. Per aziende facilitare le assunzioni per sostituire personale. Salvini, governo incapace su emergenza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il congedo parentale e il contributo mensile di 500 euro alle famiglie che "hanno figli con meno di 14 anni e che siano in famiglie in cui tutti i maggiorenni siano occupati, quindi con nessuno che può prendersene cura, al netto dei nonni", E' la proposta di Fdi in sostegno delle famiglie costrette a tenere a casa i glifi per la chiusura delle scuole.


Lo ha detto GIorgia Meloni annunciando l'invio al premier COnte delle proposte del suo partito in materia economica. Riguardo agli aiuti alle aziende, ha precisato: "Il senso è che deve essere molto facile per le imprese che vogliano assumere persone in sostituzione di lavoratori in congedo parentale, poterlo fare per breve periodi, ad esempio con i voucher. Quindi, deve essere facilissimo assumere per un brevi periodi e deve essere detassato".

Salvini, governo incapace su emergenza

"Questo governo non è in grado di gestire la normalità e tantomeno l'emergenza" del coronavirus. Lo sostiene Matteo Salvini in una lunga intervista a El Pais. Su un eventuale governo di unità o di emergenza "abbiamo detto che siamo disponibili con idee e progetti, ma non per formare un governo con il Pd o con il Movimento 5 stelle. I nostri voti sono disponibili se ci sono proposte utili per il Paese, ma non per tornare insieme a Giuseppe Conte. Prima se ne va, meglio è".
Quindi, conclude Salvini: "Se questo governo cade, come è prevedibile, l'unica strada è il voto".

Zingaretti, giusto chiudere scuole

"È giusto chiudere le scuole? Io penso di si, il primo grande provvedimento economico è sconfiggere il virus anche cambiando le abitudini". Cosi il segretario del Pd Nicola Zingaretti arrivando alla registrazione di Porta a Porta.

Read 814 times