Print this page
Mercoledì, 18 Marzo 2020 06:53

Pulsano ( Ta ) Il Consigliere Angelo Di Lena interroga sanificazione strade per Coronavirus,

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pulsano ( Ta ) Il Consigliere Angelo Di Lena deposita un’altra interrogazione su sanificazione strade per adottare misure di contenimento del Coronavirus,  “Se non si pulisce a fondo il paese ora che  è deserto quando verrà mai fatto?

 Lupoli la smetta di fare annunci su Facebook e giornali e passi ai fatti”.

“Nulla è stato comunicato ai cittadini – aggiunge il consigliere Di Lena – è totalmente assente un trafiletto sul sito istituzionale di Pulsano in cui si legge che: ‘Proseguono in paese le operazioni di sanificazione delle scuole , delle strade e delle strutture comunali che quotidianamente vengono utilizzati dai cittadini’.

Tolto qualche intervento sporadico di pulizia strade , come quello di stamattina ,quando ci sarà un intervento massiccio di sanificazione ? – si chiede Di Lena  – Quali strade vengono sanificate? Con che frequenza? Qual è il programma? È possibile che sul sito del comune di Pulsano  non ci sia nulla? È possibile che sul sito non ci sia neanche l’ombra di un programma? E pensare che il vostro programma prometteva trasparenza e partecipazione”. “Ho presentato un’interrogazione urgente affinché venga resa nota la modalità con cui si sta affrontando questo tema, quanto è stato stanziato e soprattutto i tempi previsti in un momento in cui la rapidità degli interventi è elemento fondamentale per arginare il più possibile il contagio”, spiega Di Lena . “Chiedo una sanificazione massiva ed immediata delle strade comunali attraverso un ‘lavaggio’ e una ‘disinfezione’ con prodotti che garantiscono un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell’ambito del programma di interventi straordinari necessari ad affrontare l’emergenza Covid-19, o più semplicemente a riportare quel decoro e pulizia che a Pulsano mancano da anni”, conclude.




Read 943 times