ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 21 Settembre 2015 06:46

Beach volley "Città di Lombardia" piazza teatro di sport vero

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Splendido spettacolo, la nostra piazza Città di Lombardia si conferma un vero grande palcoscenico sportivo". L'ha detto l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi dopo l'ultima palla messa a terra, il punto del 21 a 17 dopo il 21 a 16 del primo set, che ha incoronato Alex Ranghieri e Adrian Carambula coppia vincitrice dello 'European Championship Milan Masters' che si è svolto in piazza Città di Lombardia.

Presenti il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, i consiglieri regionali Carolina Toia e Marco Tizzoni, il presidente del Coni Lombardia Oreste Perri e rappresentanti della Federazione Pallavolo.

RISPOSTA DELLA GENTE CONFERMA CHE SERVONO EVENTI E IMPIANTI - "La risposta della gente, della piazza di Milano e di tutta la Lombardia - ha sottolineato l'assessore Rossi - confermano la voglia della gente di grandi eventi, che noi come Regione stiamo promuovendo e sostenendo e di strutture, che noi abbiamo messo nell'Accordo di Programma per lo sviluppo e il rilancio dello sport in Lombardia e a Milano, dove servono impianti". "Come Regione - ha aggiunto - trasformeremo nuovamente la nostra piazza in una grande arena sportiva nel prossimo fine settimana. Sport per tutti e promozione della montagna dal 25 al 27 in piazza, finali 'Expo Champions Tour' sabato 26 e domenica 27 e Mondiali di Biliardo 5 birilli all'Auditorium 'Testori' domenica 27".

ORA EUROPEI INDOOR A BUSTO ARSIZIO - "Sono felice della vittoria di Carambula, peraltro premiato anche per il fair play, e Ranghieri - ha rimarcato l'assessore - perché ho conosciuto questi ragazzi e ne ho comprese le grandi doti, sportive e umane". "Altri eventi come questo li promuoveremo e speriamo - ha concluso l'assessore Rossi - che anche l'altra coppia italiana, formata da Paulo Nicolai e Daniele Lupo, quarti dopo aver perso la finalina con gli olandesi terzi nel ranking mondiale, possano salire sul podio. Magari già agli Europei indoor di Busto Arsizio (Varese) in programma dal 9 al 14 ottobre".

 

Beach volley, Maroni: grande festa di sport -

Il presidente Roberto Maroni e l'assessore allo Sport Antonio Rossi durante le premiazioni
Il presidente Roberto Maroni e l'assessore allo Sport Antonio Rossi durante le premiazioni

20 settembre 2015 

(Lnews - Milano) "Ho portato anche fortuna al mio arrivo alla coppia italiana di Alex Ranghieri e Adrian Carambula che hanno colmato il gap coi tedeschi e vinto in due set". Con una battuta il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni esprime la sua felicità per la vittoria di una coppia italiana nello 'European Championship Milan Masters' che si è svolto in piazza Città di Lombardia.

Presenti l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi, i consiglieri regionali Carolina Toia e Marco Tizzoni, il presidente del Coni Lombardia Oreste Perri e rappresentanti della Federazione Pallavolo.

"Credo sia stata una grande festa di sport e che uno spettacolo più bello di questo - ha detto il presidente Maroni - lo si possa vedere solo al Gran Premio di Monza di Formula 1 con la marea rosso Ferrari che abbiamo visto anche nell'ultima edizione". "Come Regione - ha concluso il governatore Maroni - siamo pronti a ripetere questa esperienza anche il prossimo anno".

Read 776 times

Utenti Online

Abbiamo 898 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine