Print this page
Mercoledì, 01 Aprile 2020 14:03

Pulsano (Taranto) – Solidarietà alle famiglie, Di Lena chiede dall’opposizione convocazione commissione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consigliere comunale Angelo Di Lena chiede al Sindaco di Pulsano di disporre la convocazione immediata della commissione servizi sociali e del consiglio comunale per discutere della distribuzione del fondo di solidarietà del Governo e delle euro 94 mila circa date dalla Protezione civile a Pulsano.

Con formale richiesta al Sindaco di Pulsano e al Presidente del consiglio il consigliere comunale Angelo Di Lena ha chiesto di convocare immediatamente la commissione servizi sociali da lui presieduta e successivamente il consiglio comunale per discutere sulla distribuzione del fondo di solidarietà assegnato ai comuni.

Sulla questione il consigliere ha espresso le seguenti considerazioni.

"La politica democratica a Pulsano è ferma ormai da troppo tempo.

Come è noto al comune di Pulsano sono stati assegnati dei soldi per gestire l’emergenza e sostenere le famiglie.

Un argomento importante che interessa tutto il paese.

A differenza di quanto avviene negli altri paesi e nel capoluogo, a Pulsano il sia le commissioni, sia il consiglio comunale non sono ancora stati convocati.

Ogni decisione del paese in questo momento viene presa dal Sindaco e dalla maggioranza in modo antidemocratico con la scusa della emergenza del coronavirus, senza il minimo coinvolgimento delle minoranze.

Per questi motivi ho chiesto una immediata convocazione della commissione servizi sociali e successivamente del consiglio comunale.

Come minoranza abbiamo il diritto di essere informati, ascoltati e di fornire le nostre opinioni su ogni decisione che riguarda la nostra comunità"

Read 656 times