ANNO XIV Giugno 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 03 Aprile 2020 21:45

Coronavirus: La Russa, perché Di Maio cerca medici all'estero e ignora la disponibilità di medici esiliati venezuelani in Italia?

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato e senatore dei Fratelli d'Italia Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato e senatore dei Fratelli d'Italia

"È incredibile come il governo italiano, che per bocca del ministro Di Maio stia ancora cercando personale sanitario disponibile per aiutare l'Italia nell'emergenza Covid-19, non tenga conto della proposta fatta in questi giorni dall'associazione Venezuela Piccola Venezia ”. Duecento medici venezuelani, tra cui anestesisti, rianimatori e operatori sanitari che vivono nel nostro paese da anni, sono pronti a dare il loro contributo, ma il nostro governo li ignora.

Dopo aver accettato l'aiuto di Cuba, non vorremmo che il disinteresse per i venezuelani derivasse dal loro status di esiliati dalla dittatura comunista di Maduro, che l'M5S non ha mai condannato. Pensare male è un peccato, ma a volte lo fai bene. Chi si oppone al tuo aiuto? Il presidente Conte e i ministri Di Maio e Speranza chiariscono immediatamente ".

Lo dichiara Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato e senatore dei Fratelli d'Italia. All'ospedale Crema sono alla ricerca di volontari che parlano spagnolo in modo che possano aiutare i medici cubani a tradurre, mentre i medici italo-venezuelani parlano correttamente l'italiano, essendo per lo più italiani e figli di italiani che vivono in esilio in Italia. I medici venezuelani sono laureati come in Italia con sette anni di università, molti sono specializzati negli Stati Uniti, in Spagna o in Italia. Non capisco, il senatore La Russa ha ragione.

In un suo articolo la nostra Marinellys Tremamunno giornalista italo-venezuelana nella rubrica Venezuela di oggi ci spiega: Costosi e impreparati: chi vuole da noi i medici cubani

Read 480 times Last modified on Venerdì, 03 Aprile 2020 21:49

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 834 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa

Calendario

« June 2020 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30