ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 22 Settembre 2015 00:00

Alice Sabatini, dal basket alla corona di Miss Italia 2015

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Una grande passione per il basket ma ora l'attende un anno da nuova reginetta della bellezza italiana. Alice Sabatini, 18 anni, originaria di Montalto di Castro (Viterbo), alta 1,78 m, occhi marroni e - particolarita' che l'ha distinta dalle altre 32 finaliste - capelli castani corti, e' la nuova Miss Italia.

Eletta ieri sera a Jesolo (Venezia) nel corso della serata televisiva andata in onda su La7 con la conduzione di Simona Ventura. Ha vinto al termine di una selezione in cui sin da subito e' sembrata avere la meglio sulle avversarie-finaliste e poi nella prova finale, quando ha lasciato dietro Letizia Moschin (Veneto) e Vincenza Botti (Campania), nell'ordine seconda e terza classificata.

Ma non solo la corona piu' ambita per Alice: in precedenza la giuria di qualita' l'aveva scelta come Miss Cinema, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Diva e Donna. E sara' un caso ma Alice ha vinto nel giorno del compleanno di uan grande del cinema: Sophia Loren. Dopo tre anni di successi di fila di ragazze siciliane (Giusy Buscemi, Giulia Arena e, Miss Italia uscente, Clarissa Marchese), la viterbese riporta il Lazio sul gradino piu' alto del podio del concorso organizzato da Patrizia Mirigliani e che quest'anno ha registrato il record di ragazze iscritte alle selezioni, oltre 10mila. C'e' da dire che sin dalla sua elezione a Miss Lazio la 18enne Alice era stata indicata dagli esperti del concorso come una favorita per la vittoria finale. Adesso per lei comincia una "nuova" vita.

A incoronarla e' stato Claudio Amendola, che con Joe Bastianich e Vladimir Luxuria componeva il terzetto di giudici, ognuno dei quali con compito di tutor di 11 finaliste. Ospite, con la sua particolare e ormai nota verve, il presidente della Sampdoria calcio, Massimo Ferrero, che non si e' risparmiato in battute.
  Ospiti anche Morgan, Giusy Ferreri con Baby K, e Francesco Facchinetti, con Pippo Pelo nella postazione di Radio Kiss Kiss. L'evento Miss Italia si conferma tale anche sui social: in occasione della finale l'hashtag #missitalia e' stato primo trending topic su Twitter e quinto a livello mondiale. Il programma televisivo su La7 ha avuto uno share del 5,12% con 857mila spettatori, piu' o meno in linea con lo scorso anno.
  Prima della finalissima di ieri, nei giorni precedenti erano state assegnate altre fasce nazionali: Miss Cotonella a Viola Martina Porta; Miss Miluna ad Anita Roncari; Miss Sport Lotto a letizia Moschin; Miss Rocchetta Bellezza a Noemi Bosco; Miss Equilibra a Valeria Valentini; Miss Eleganza Joseph Ribkoff a Chiara Giuffrida; Miss Sorriso Blanx a Francesca Busti; Miss Simpatia Interflora e Miss Sorrisi e Canzoni a Ginevra Bertolani; Miss Curvy Keyra' e' Vincenza Botti, scelta anche come voce di Radio Kiss Kiss. Quanto a Miss Kia, toccava al popolo del web scegliere, e la fascia e' andata a Martina Asia Galvagno. (AGI)

Read 932 times Last modified on Martedì, 22 Settembre 2015 12:27

Utenti Online

Abbiamo 729 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine