ANNO XIV Giugno 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 10 Aprile 2020 04:03

Coronavirus, rinviato Gp del Canada

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Gli organizzatori del Gp del Canada del 2020 - in programma dal 12 al 14 giugno - hanno annunciato il rinvio della gara per via dell'epidemia globale del coronavirus. La notizia segue l'annuncio che la F1 sta lavorando con i promotori su un calendario 2020 rivisto con la sequenza effettiva e le date del programma per le gare che potrebbero differire in modo significativo dal calendario 2020 originale. In una dichiarazione, i promotori canadesi hanno dichiarato che "sarebbero stati onorati di ospitare la prima gara del calendario del campionato del mondo di Formula 1 2020" e che sono "rattristati" di dover posticipare la gara.

"Questo rinvio non è stata una decisione presa alla leggera o facilmente", si legge nella dichiarazione. “Nell'ultimo mese, siamo stati in costante comunicazione con la Formula 1 e con i rappresentanti della città di Montréal, Tourism Montreal e dei governi provinciali e federali. Abbiamo ascoltato le direttive emesse da funzionari della sanità pubblica che per la pandemia di Covid-19 stanno seguendo la guida esperta fornita dalle autorità. I nostri pensieri e i nostri più sinceri ringraziamenti vanno agli uomini e alle donne che lavorano instancabilmente per mantenerci sani, al sicuro e nutriti durante questi periodi incerti".

Francois Dumontier, presidente e Ceo del Gran Premio del Canada di Formula 1, ha spiegato: "Sono orgoglioso di vedere come queste meravigliose iniziative e progressi tecnici derivanti dalla Formula 1 vengano applicati in un momento di crisi. Al momento è fondamentale che tutte le nostre energie siano messe insieme per superare il Covid-19. Daremo il benvenuto a braccia aperte sul Circuito Gilles-Villeneuve non appena sarà sicuro farlo". Chase Carey, presidente e Ceo della Formula 1, ha aggiunto: ''Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri amici al Gran Premio del Canada nelle ultime settimane e li abbiamo supportati nel prendere questa decisione necessaria per garantire la sicurezza dei fan e della community di F1. Non vediamo l'ora di viaggiare nell'incredibile città di Montreal e mentre dovremo aspettare ancora un po', faremo un grande spettacolo quando arriveremo entro la fine dell'anno''. Tutti i biglietti per il Gran Premio del Canada di Formula 1 2020 continueranno ad essere validi. Non appena la nuova data del Gp sarà confermata, tutti gli spettatori saranno informati delle opzioni disponibili. Adnkronos

Read 170 times Last modified on Venerdì, 10 Aprile 2020 04:11

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 862 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa