Print this page
Martedì, 28 Giugno 2016 13:47

Verona - Contributi comunali per l'acquisto di biciclette elettriche

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ripartono lunedì 4 luglio 2016 le prenotazioni degli incentivi comunali per l'acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita.Il fondo, reso disponibile a seguito di emendamento in sede di approvazione del Bilancio di Previsione 2016-2018, ammonta, per questo bando, a 15.000 Euro. Nelle sezioni Allegati e Moduli a sinistra, sono consultabili e scaricabili il Bando completo e la modulistica da compilare. 

Come si svolge l'iniziativa

Per usufruire dell'incentivo il cittadino residente a Verona deve prenotare il proprio contributo tramite il sistema automatico di prenotazione. Qualora non si disponga di una connessione Internet è possibile effettuare la prenotazione presso gli uffici della Direzione Ambiente (Via Pallone, 9) nei giorni ed orari di apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00. Si avvisa che il sistema di prenotazione è unico, sia per le prenotazioni online, sia per chi volesse prenotarsi presso gli uffici.

Il cittadino ha tempo 20 giorni, naturali consecutivi decorrenti dalla data di prenotazione, per trasmettere al Comune di Verona (personalmente oppure a mezzo posta raccomandata alla Direzione Ambiente - Via Pallone, 9 - 37121 Verona) la domanda di contributo (Modulo A) completa degli allegati richiesti. Decorso tale termine, la prenotazione si intende decaduta e verrà cancellata d'ufficio. La procedura informatizzata indicherà un numero di prenotazione e consentirà di stampare la ricevuta di avvenuta prenotazione. Tale modalità attesta che la prenotazione è stata effettuata e non costituisce conferma dell’erogazione del contributo.

Nella domanda di contributo, l'acquirente dovrà autocertificare di:

  • essere residente a Verona;
  • non aver usufruito dell'incentivo negli scorsi anni;
  • non apportare modifiche di alcun tipo al mezzo;
  • impegnarsi a mantenerne la proprietà per almeno un anno (a tal fine potrà essere richiesta l’esibizione della bicicletta da parte dell’autorità competente).

- See more at: http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=3545#sthash.VpY2g6uQ.dpuf

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 2621 times