ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 01 Maggio 2020 17:05

Renzi: "Se non parte fase 2 noi fuori da maggioranza"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Matteo Renzi, ospite di 'Porta a Porta'. Fase 2: Renzi, 'A rischio milioni di posti, Conte dia risposte'. Ieri al senato: Io ho negato a Salvini i pieni poteri: non l'ho fatto per darli ad altri

Ieri al senato e lo ha ribadito da Vespa: Un presidente del Consiglio non consente, perché le libertà costituzionali vengono prima di lei. Lei non le consente, le riconosce. Io ho negato a Salvini i pieni poteri: non l'ho fatto per darli ad altri.

"Se la gente non vede arrivare i soldi è evidente che la fase due non parte ed è evidente che noi non possiamo stare in maggioranza: in quel caso non sono io che faccio il meccano o il Lego delle nuove maggioranze: penso che non si andrà a votare perché non ci sono le condizioni per andare a votare fino al 2023, penso che in Parlamento vedremo se ci sarà una nuova maggioranza". Lo ha detto Matteo Renzi, ospite di 'Porta a Porta'. "Quello che è certo - ha aggiunto l'ex premier - è che per me se Conte ha i numeri con Berlusconi per andare avanti, io non ho nessun problema né nei confronti di Conte né di Berlusconi".

"Alle aziende serve liquidità - ha rimarcato - Nel 2022 ripartiremo, speriamo anche prima, ma se le aziende ci arrivano morte di cosa stiamo parlando? Oggi si è tenuta l'ultima conferenza stampa delle 18 della Protezione civile: se continua così dal primo ottobre faremo ogni giorno la conferenza stampa dei fallimenti non dei contagiati".

Renzi su Facebook

"Se non ci diamo smossa, milioni di italiani perderanno il posto di lavoro. Lavoriamo insieme per un'Italia che riparte". Lo dice in diretta su Fb Matteo Renzi. "A Conte ho detto: se vuoi la strada della politica noi siamo con te, se però qualcuno vuole scegliere il populismo faccia pure, ma senza di noi. Tutto qui. Il problema è capire come davanti a un disastro occupazionale la politica seria riesce a dare risposte. La scelta non è nostra, è di Conte", ribadisce il leader di Iv.

 "Mi è dispiaciuto ci siano state polemiche strumentali su un passaggio del mio discorso in Senato, su un tema che mi fa sobbalzare il cuore. L'idea che una persona possa morire da sola mi fa uscire di testa. Su questo tema ho una sensibilità particolare. Quando ho visto il corteo delle bare a Bergamo sui camion dell'esercito, la cosa sconvolgente era l'anonimato. Ieri ho fatto un passaggio che tutto era tranne un attacco: chi ha voluto strumentalmente fare polemica sulle mie parole sui morti di Bergamo e Brescia cerca solo un appiglio per lo scontro. Ma io non rilancerò polemiche assurde su una cosa su cui si deve avere solo silenzio e rispetto", afferma Renzi,rispondendo in una diretta Facebook alle polemiche seguite a una sua frase sui morti per il Coronavirus. 

Read 571 times

Utenti Online

Abbiamo 1090 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine