Print this page
Mercoledì, 13 Maggio 2020 06:57

Il Venezuela estende "la quarantena rigida" per altri 30 giorni e riporta un nuovo caso di COVID-19 e 423 casi in totale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nicolás Maduro ha riferito questo pomeriggio la decisione di estendere la quarantena applicata per fermare la diffusione del coronavirus. Ha inoltre notificato il rilevamento di un nuovo caso positivo verificatosi nello specifico nel comune di Santiago Mariño, nello stato di Aragua, con il quale il numero di infetti in Venezuela ha raggiunto 423

Nicolás Maduro, nel pomeriggio di martedì 12 maggio, è andato nel Paese per comunicare la decisione di prorogare lo "stato di allarme" per altri 30 giorni, affrontando la pandemia di coronavirus che minaccia il mondo.

“Sto firmando il rinnovo del decreto di stato di allarme per altri 30 giorni, per continuare a proteggere la nostra gente. Fino a oltre giugno ", ha dichiarato il presidente in merito all'estensione della quarantena.
Allo stesso modo, ha riferito in merito all'individuazione di un nuovo caso positivo verificatosi specificamente nel comune di Santiago Mariño, nello stato di Aragua, con il quale il numero di infetti in Venezuela ha raggiunto 423.
Ha spiegato che questo è l'unico dato diffuso nelle ultime 24 ore e ha spiegato che la persona colpita è un'infermiera di quell'entità. “Non ha avuto contatti con persone con COVID-19 o con persone che hanno viaggiato dalla Colombia o dal Brasile. L'unica cosa che dice è che esce molto per una passeggiata (...) Ha rotto la quarantena e diventa anche un moltiplicatore di virus ", ha sottolineato.
D'altra parte, ha insistito sull'importanza di "rafforzare" le misure di controllo e di confinamento che vengono applicate per prevenire la diffusione di COVID-19, mentre si è scagliato contro le azioni "rilassate" di alcuni "leader politici" che in questi giorni hanno compiuto atti che avrebbero comportato l'agglomerazione di cittadini.
“C'è un rilassamento da parte dei leader politici del Paese e della Rivoluzione, facendo atti con le persone, rilassando le misure che ci hanno portato a controllare la pandemia. Se ti rilassi ci potrebbe essere una ricrescita come in Europa, negli Stati Uniti o in Brasile che non hanno controllato il primo focolaio e si stanno rilassando ", ha sottolineato il capo dello stato e ha sottolineato:" Non è il momento di rilassarsi, è tempo di spingere. Più disciplina e più consapevolezza ”.
In riferimento al dettaglio dei numeri gestiti dalla Nazione relativi al virus, ha precisato che “vengono contati 10 deceduti; 220 casi recuperati: recupero del 52%. Abbiamo fatto 25 mila test ”. Pertanto, ha aggiunto che dalla Cina sono arrivati ​​40.000 nuovi kit di test PCR e ha assicurato che 13.000 team medici effettuano visite di screening "da casa a casa".
"Non ci allentiamo, manteniamo il nostro lavoro".

Read 763 times