Print this page
Mercoledì, 20 Maggio 2020 18:14

Figc: chiusura campionati Serie A, B e C il 20 agosto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La chiusura dei campionati di Serie A, B e C è stata fissata per il 20 agosto oggi dal Consiglio federale della Figc, mentre la stagione sportiva si chiuderà entro il 31 agosto.

Il principio sancito dalla Federcalcio, nel momento in cui il Governo darà l'ok a giocare per tutte le tre Leghe, è che i campionati devono finire sul campo quindi per merito sportivo. Un successo del presidente Gabriele Gravina. I campionati di Serie A, B e C andranno quindi avanti, mentre si fermano i Dilettanti.

Per quanto riguarda i campionati professionistici il Consiglio federale della Figc ha definito anche un piano B in caso di nuovo stop per il coronavirus. I campionati di calcio di Serie A, B e C si potranno concludere entro il 20 agosto ma in caso di "nuova sospensione" per l'emergenza coronavirus il consiglio della Figc rimodulerà il format dei campionati con "brevi fasi di play off e play out"; mentre se ci sarà uno stop definitivo "definizione della classifica definita applicando oggettivi coefficienti correttivi". La stagione 2021 avrà inizio il 1 settembre. Adnkronos

Read 453 times