Print this page
Lunedì, 25 Maggio 2020 22:11

Inps, attivo il servizio per la domanda per il bonus domestici

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il servizio è attivo, si legge sul sito dell'Inps. La misura è prevista nel dl Rilancio e l'indennità è di 500 euro al mese per aprile e maggio.


La ministra Catalfo: 'Assicuriamo un sostegno concreto a una categoria messa fortemente in difficoltà dall'emergenza Covid19'.

I lavoratori domestici non conviventi con rapporti di lavoro per almeno 10 ore settimanali possono fare da oggi domanda per il bonus previsto dal dl Rilancio per i lavoratori domestici. Lo si legge sul sito Inps. nel quale si sottolinea che la misura straordinaria di sostegno è stata introdotta per supportare i lavoratori domestici in condizioni di difficoltà economica causata dall'emergenza epidemiologica da COVID-19. Dopo aver effettuato l'autenticazione al servizio, sono consultabili i manuali che forniscono le indicazioni per la corretta compilazione della richiesta. L'indennità è di 500 euro al mese per aprile e maggio.

"Da oggi sul sito dell'Inps è possibile richiedere l'indennità per i lavoratori domestici introdotta con il decreto rilancio. Con questa misura assicuriamo un sostegno concreto a una categoria di lavoratori messa fortemente in difficoltà a causa dell'emergenza Covid19",  scrive su Twitter la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo. Ansa

Read 489 times