Print this page
Venerdì, 29 Maggio 2020 17:05

I casi di Coronavirus in Venezuela salgono a 1.327 si registrano 82 nuove infezioni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Delcy Rodríguez, ha riferito questo giovedì che "nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 2 nuovi casi nel territorio nazionale attraverso la trasmissione comunitaria" e che sono stati registrati 80 casi dalla Colombia.

Ha dettagliato i casi della comunità come segue:
- Uomo di 40 anni dello stato di Apure, comune di San Fernando, agricoltore. Ha avuto contatti con sua figlia, che è risultata positiva per Covid-19. Attualmente è asintomatico.
- Donna di 42 anni dello stato di La Guaira, comune di Vargas a Catia La Mar, casalinga. Il suo caso è in fase di studio, in quanto non ha avuto contatti con pazienti positivi né storia di viaggio. Lei è asintomatica.
D'altra parte, ha indicato che degli 80 casi in Colombia, 72 di loro sono cittadini della Colombia, 10 di persone che sono entrate nello stato di Táchira e 62 che sono entrate nello stato di Apure.
"Di tutti i casi che oggi ha il Venezuela, praticamente l'80% sono casi importati"
Rodríguez ha spiegato che delle 1.327 infezioni che il territorio nazionale deve affrontare finora, "899 casi sono asintomatici, 108 hanno un'insufficienza respiratoria acuta lieve, che dà il 98% dei casi in Venezuela tra casi asintomatici e lievi (.. .) 3 casi con insufficienza respiratoria acuta - moderata e 3 casi di insufficienza respiratoria acuta - grave nell'unità di terapia intensiva e il numero sfortunato di 11 persone che sono morte. "

Read 421 times