ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Giugno 2016 12:37

Taranto - Truffe anziani: pensionata colta da malore dopo raggiro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Taranto, 30 giu. - Una pensionata tarantina di 85 anni e' stata colta da malore dopo essere stata derubata di 500 euro, truffata da un uomo che si era presentato alla sua abitazione qualificandosi come un dipendente dell'Inps.

 

Alla malcapitata l'uomo, con un marcato accento salentino, alto circa 1.85 cm., capelli scuri, ha raccontato di essere in possesso di alcuni assegni a lei intestati, relativi a pregresse somme pensionistiche non corrisposte. Pero', per poter incassare i titoli erano necessari almeno 1.400 euro per far fronte alle spese notarili.


L'anziana donna, peraltro in precario stato di salute, ha messo a disposizione del fantomatico dipendente Inps, quanto in suo possesso, 500 euro, ed il truffatore dopo essersi impossessato dei soldi, ha consegnato alla donna una busta chiusa che, a suo dire, custodiva gli assegni.

Quando la pensionata ha aperto la busta, dopo che l'uomo si era gia' allontanato, ha trovato solo dei fogli di carta. La donna e' riuscita a stento a chiamare alcuni parenti, per poi essere colta da un piccolo malore.(AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 1884 times

Utenti Online

Abbiamo 753 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine