Print this page
Venerdì, 01 Luglio 2016 00:00

Terni - Il cinema segno di vitalità e capacità organizzative

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Terni -  L'assessore alla Cultura: "Le produzioni che stanno interessando il nostro territorio frutto del lavoro fatto"

 

 "Nel nostro territorio nelle produzioni cinematografiche ed audiovisive segnali positivi ci sono - dichiara l'assessore alla Cultura Giorgio Armillei -  e vanno sottolineati:  vedere nello stesso giorno a Terni e nel suo territorio, che il film In arte Nino va avanti a passo veloce, animando le vie del centro cittadino, destando la curiosità della gente che è accorsa nei pressi del set notturno nello storico Bar Pazzaglia o come ieri sera nei pressi del Villino Bosco; incrociare il maestro del cinema, Peter Greenaway, alle prese con l’ultimo sopralluogo a Carsulae prima del ciak delle prossime settimane, prosecuzione del film Walking to Paris;  accogliere Endemol, nota produzione internazionale, presente nei nostri luoghi per la realizzazione di Hotel da incubo, con le riprese alla Cascata delle Marmore da oggi ai primi giorni di luglio. Non finisce qui ma si prosegue con il film La città vuota, in fase di preparazione che, fatti i sopralluoghi in queste ore, sarà realizzato qui tra un paio di mesi, e il programma del canale ITV Gino’s italian escape dedicato a viaggi e cibo che proprio oggi ha avviato i contatti per registrare a settembre alcune puntate".


"Tutto questo – prosegue Armillei - è stato reso possibile dal lungo e paziente lavoro delle Amministrazioni Comunali di Terni e Narni, nello spirito di Smartland, che hanno creato dei team cinema che raccolgono le professionalità più trasversali presenti all’interno dell’Ente. Team che hanno affrontato, e stanno tutt’ora affrontando, un lavoro complesso e paziente appunto tra le tante difficoltà di un passato che non vuole passare e di un futuro ancora incerto perché legato all’eredità di quel passato. Ma da quel passato  arrivano anche tante professionalità, competenze ancora intatte, relazioni strategiche, nonostante la tentazione sempre in agguato di usare le politiche dell’audiovisivo come fossero photoshop. Un segnale di vitalità e capacità organizzativa da rispettare e valorizzare".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 1067 times Last modified on Giovedì, 30 Giugno 2016 17:08