Print this page
Lunedì, 13 Luglio 2020 00:54

Serie A, Napoli-Milan 2-2  La Roma resta quinta da sola

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Vantaggio ospiti, poi gol di Di Lorenzo, Mertens e rigore Kessiè. Le altre  partite:   Cagliari-Lecce 0-0, Fiorentina-Verona 1-1, Parma-Bologna 2-2, Udinese-Sampdoria 1-3, Genoa-Spal 2-0.

E' finito con un 2-2 giusto l'incontro tra Napoli e Milan. Al San Paolo sono stati i rossoneri a passare in vantaggio per primi con Teo Hernandez al 20'. La squadra di Gattuso, per la prima volta contro il suo ex club, ha risposto con Di Lorenzo al 34', favorito da un intervento non perfetto di Donnarumma. Il Napoli ha ribaltato il risultato con Mertens al quarto d'ora della ripresa, ma un rigore trasformato da Kessie (fallo di Maksimovic su Bonaventura) ha rimesso il risultato sul pari. Risultato che fa felice la Roma, ora da sola al quinto posto, due punti sopra i partenopei.

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso. Squalificati: nessuno. Diffidati: Milik, Mertens, Zielinski. Indisponibili: 2 Malcuit, 9 Llorente.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie', Bennacer, Paqueta', Rebic, Calhanoglu, Ibrahimovic.
All.: Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Musacchio, Romagnoli, Rebic, Bennacer. Indisponibili: Musacchio, Duarte, Castillejo. 

Mentre la lotta scudetto sembra andare in archivio dopo il pari tra Juve e Atalanta dispensa emoziona la corsa all'Europa League. E' la serata delle grandi recriminazioni perché Verona e Bologna sprecano la possibilità di sperare, come il Sassuolo, nel settimo posto. Entrambe si fanno raggiungere nel recupero da Fiorentina e Parma. Nella corsa per la salvezza doppia impresa delle liguri. La Samp stravince a Udine agguantando i friulani, il Genoa regola senza fatica la Spal e scavalca il Lecce fermato sullo 0-0 a Cagliari.

Cagliari-Lecce 0-0

Partita molto equilibrata e che ha vissuto di folate. Nel secondo tempo, anche a causa della stanchezza, si sono viste molte più occasioni ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol.

Punto che porta il Cagliari a 41 lunghezze, il Lecce torna a casa con un punto che gli permette di andare a -1 dal Genoa in classifica.

Fiorentina-Verona 1-1

Parità al 'Franchi' tra Fiorentina e Verona: primo tempo di marca ospite, ripresa dove i padroni di casa hanno raggiunto l'1 a 1. 

In classifica, i viola mantengono 7 punti di vantaggio sul Lecce, terzultimo, mentre i gialloblu perdono contatto dalla zona Europa. 

Parma-Bologna 2-2

Clamorosa rimonta del Parma che nei minuti di recupero segna due reti, 2-2 il risultato finale. Bologna avanti con Danilo e Soriano, in extremis i gol di Kurtic e Inglese.

Nel prossimo turno di campionato per il Parma impegno in trasferta contro il Milan, il Bologna affronterà in casa il Napoli.

Udinese-Sampdoria 1-3

© ANSA

La Sampdoria trova tre punti importantissimi nella corsa alla salvezza vincendo in casa di una diretta concorrente, l'Udinese: bianconeri in vantaggio con Lasagna, Quagliarella nel recupero del primo tempo trova il pareggio.

Secondo tempo che vede l'Udinese cercare la vittoria, ma la squadra di Ranieri esce alla distanza e trova due bellissimi gol che decidono la partita: prima una rovesciata di Bonazzoli, poi un tiro a giro di Gabbiadini affondano gli avversari.

Dal suo ritorno alla Sampdoria, Manolo Gabbiadini ha trovato il gol in tutte e tre le sfide disputate contro l'Udinese nel massimo campionato.

Read 439 times