ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Giugno 2016 19:44

Ilva, D'Amato (M5S): vendita? Un altro specchietto per le allodole

Written by  Rosa D'Amato*
Rate this item
(0 votes)

Non si tratta di cordata italiana o straniera, né mi affascina l'idea di sperare che la proprietà Ilva resti in Italia. Qui non stiamo parlando della compagnia di bandiera. Si tratta dell'acciaieria che ha avvelenato la mia città. E chiunque dovesse rilevarla, al di là della bandiera o della cordata, dovrà fare i conti con una comunità stanca di morire per le ragioni del profitto. 

Leggo di posizionamenti e tattiche in corso. Ognuno sta facendo il suo gioco. Io mi concentro su quello dei tarantini che che chiedono di non essere ancora una volta svenduti come accadde nel 1995 quando dallo Stato tutto passo' nelle mani di Riva.


La presenza di Cdp peggiora un quadro che non ci piace: soldi pubblici in aiuto del privato che compra dallo Stato. Perfetta sintesi di questo scherma renziano che addirittura prevede l'immunità per chi compra. Direi che è abbastanza per dirsi contrari a quanto sta avvenendo. Gas? Costoso e inquinante come procedimento. 


Un altro specchietto per le allodole 

VIDEO 

 

* Portavoce M5S al Parlamento europeo

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1263 times Last modified on Giovedì, 30 Giugno 2016 19:57

Utenti Online

Abbiamo 820 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine