Print this page
Giovedì, 30 Giugno 2016 23:43

Portogallo in semifinale con i rigori Polonia Portogallo 4 - 6

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Marsiglia (Francia) - Il Portogallo si è qualificato per le semifinali degli Europei di calcio, battendo ai quarti la Polonia 6-4 dopo i calci di rigore. Dopo i tempi regolamentari e i supplementari il punteggio era di 1-1.

Il Portogallo è la prima semifinalista di Euro2016. Allo Stade Velodrome di Marsiglia la nazionale guidata da Fernando Santos batte 6-4 dopo i calci di rigore la Polonia. Decisiva la parata di Rui Patricio su Blaszczykowski. Al termine dei 120' la gara si era chiusa sull'1-1 con vantaggio polacco di Lewandowski al 2' e pari di Renato Sanches al 33'. Il Portogallo affronterà in semifinale la vincente di Galles-Belgio, in programma domani sera, il 6 luglio a Lione.

Nota di cronaca al 19' del secondo tempo suplementare invasione di campo pacifica di un tifoso, che ha smarcato tutto il servizio di sicurezza, partita sospesa per un minuto.

POLONIA (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki; Milik, Lewandowski. All. Nawalka.

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Soares, Pepe, Fonte, Guerreiro; Joao Mario, Adrien Silva, Carvalho, Renato Sanches; Nani, Ronaldo. All. Santos.

Arbitro: Felix Brych (Germania).

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1426 times