ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 24 Agosto 2020 22:18

Trump confermato ufficialmente dal Partito Repubblicano alle prossime elezioni di novembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I repubblicani hanno confermato oggi la nomina del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, come candidato alle elezioni del prossimo novembre, durante la convention del partito, inaugurata a Charlotte (North Carolina). Il presidente uscente accoglie la nomination repubblicana alla convention. Accolto da un'ovazione e al grido di 'four more years'

Al via la convention del partito repubblicano che incoronerà Donald Trump con la nomination presidenziale, nella speranza che il tycoon possa restare alla Casa Bianca per altri quattro anni. La kermesse, in gran parte in formato virtuale, durerà fino a giovedì quando è atteso il discorso di accettazione del presidente.  Trump è stato accolto da un'ovazione e al grido di 'four more years' (altri 4 anni) al suo arrivo allo Charlotte Convention Center tributatagli dai 336 delegati del partito repubblicano che lo hanno riconfermato ufficialmente candidato alla Casa Bianca. "E' la più importante elezione della storia del nostro Paese", ha affermato il tycoon.

Trump ha conquistato la nomination presidenziale repubblicana, raggiungendo la soglia dei 1.276 delegati necessaria per correre il 3 novembre per la Casa Bianca. Il voto è stato il primo atto della convention del partito avviata a Charlotte, in North Carolina. Lì 336 delegati hanno votato a nome di tutti i delegati repubblicani impossibilitati a partecipare di persona ai lavori a causa delle restrizioni per il coronavirus.

"Dobbiamo fare molta attenzione: nel 2016 i democratici hanno spiato la nostra campagna, ora ci provano con il voto di corrispondenza". E' l'allarme lanciato da Trump.
 "La vita prima della piaga" del coronavirus "era la migliore che avete mai avuto. Poi siamo stati costretti a chiudere" il Paese "ma così abbiamo salvato milioni di vite", aggiunge Trump elogiando gli sforzi della sua amministrazione nella lotta al virus. "Voglio ringraziare tutti. Mi sono sentito in dovere di venire in North Carolina", dove si svolge in modalità ridotta la convention repubblicana. "Un altro Stato che è stato molto buono con me è il Wisconsin, dove i democratici avrebbero dovuto tenere la loro convention ma non lo hanno fatto. Noi lo facciamo qui in North Carolina perché vi rispettiamo", aggiunge Trump. I democratici cercano di "rubare le elezioni" dai repubblicani. Intervenendo alla convention repubblicana, Donald Trump torna ad attaccare il voto per corrispondenza promosso dai democratici. "L'unico modo in cui possono vincere è se le elezioni sono truccate", denuncia Trump prevedendo che raccoglierà molti voti perché Joe Biden non piace e non piacciono soprattutto le sue politiche commerciali: "La Cina controllerà il nostro Paese se Biden vince".

La prima parte si svolge a Charlotte, in North Carolina, davanti a 336 delegati che voteranno per la nomination di Trump.

Read 423 times

Utenti Online

Abbiamo 1037 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine