ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 01 Luglio 2016 17:17

Taranto – I Cinque Stelle sì al Pride2016, ma senza strumentalizzazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Pride 2016 che avrà a Taranto il suo evento finale vedrà la partecipazione di Enti e Istituzioni e organizzazione sindacal. Il M5S attraverso il Meetup Amici di Beppe Grillo ci invia un comunicato in cui prende le distanze da quanti, per mera propaganda partecipano alla manifestazione sui diritti. Ecco il loro comunicato.

 

Il prossimo 2 luglio avrà luogo a Taranto la giornata finale del Puglia Pride 2016, evento preceduto dalla Pride Week nelle varie città pugliesi.

Noi attivisti del Meet Up Amici Beppe Grillo di Taranto siamo e saremo sempre accanto a chi lotta contro tutti gli stereotipi e i pregiudizi su identità di genere e orientamento sessuale. 

Sarà profondamente sentito, quindi, il nostro contributo partecipativo ad un’iniziativa che vuole difendere fondamentali diritti civili e lottare contro la discriminazione sessuale e la libertà individuale; manifesteremo così come strenuamente facciamo quotidianamente per difendere il diritto alla salute, al lavoro e ad un ambiente sano.

Dobbiamo prendere atto, però, che a patrocinare tale evento sono istituzioni e sindacati che a parer nostro vogliono sfruttare la manifestazione a fini propagandistici, avendole affiancato la difesa di quei diritti che, proprio loro, negano ad una popolazione che cerca ancora affannosamente un riscatto umano e sociale.

Pertanto, chi di noi parteciperà` lo farà convintamente ma a titolo personale,senza esporre simboli o bandiere, perché la nostra identità di Movimento, che si contraddistingue per le continue lotte sui tre capisaldi dell’umana esistenza, “ambiente, salute e lavoro”, non può essere confusa con quella di chi quei valori non rispetta.

Noi continueremo sempre ad impegnarci per tutti quei diritti che riteniamo continuamente minati da false piattaforme politiche e sindacali, che rivendicano solo sulla carta o nei cortei quei diritti sempre sbandierati, ma poche volte concretizzati.

Read 878 times

Utenti Online

Abbiamo 1080 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine