Print this page
Sabato, 02 Luglio 2016 00:00

Lecce - Must in Song torna con "Aranjazz"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nuova edizione per la rassegna musicale Must in song. 

Lunedì 4 luglio, alle ore 21.30, al Chiostro dei Teatini, è in programma il concerto  “Aranjazz”. Protagonista sarà il trio formato da Elisabetta Guido alla voce, Riccardo Zegna al pianoforte e Gregorio Fracchia alla chitarra. 

Il senso del concerto è l’alternanza e la fusione di musica classica e jazz.

Il programma prevede infatti, nella prima parte, il “Concerto di Aranjuez” di Rodrigo in versione classica/jazz, e nella seconda parte brani jazz molto famosi, in particolare di Duke Ellington, alternati a brani per chitarra sola suonati da Gregorio Fracchia, giovanissimo talento prodigio inserito da “La Repubblica” fra i ventenni più noti in Italia.

Autrice e compositrice di poliedrica formazione artistica, alle performance live Elisabetta Guido alterna lavori di ottima qualità in studio di registrazione.

E’  infatti appena tornata, a tre anni di distanza da “Let your voice dance”, con un nuovo album,  “The good storyteller”,sempre prodotto dall’etichetta Dodicilune. Undici inediti, da lei interamente scritti o cofirmati, presenti nel disco e negli arrangiamenti delle due celebri cover “Crystal Silence” di Chick Corea e “The dry cleaner from des moines” di Charles Mingus e Joni Mitchell in una versione drum’n’bass curata dal batterista Francesco Pennetta.

Completano la lineup il pianista Danilo Tarso, il sassofonista barese Roberto Ottaviano, il contrabbassista e bassista elettrico Stefano Rielli. Una sorpresa è “Salento Rhapsody”, una piccola opera in tre movimenti che ospita, tra gli altri, Zimbaria e Francesco Del Prete.

La rassegna Must in song è realizzata dall’Assessorato alla Cultura, Turismo Spettacoli, guidato da Luigi Coclite, ed organizzata dal critico musicale Eraldo Martucci.

Read 1856 times