Print this page
Mercoledì, 14 Ottobre 2020 15:44

Mattarella vede Conte: ora rapidità ed efficienza sull'utilizzo dei fondi europei

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il capo dello Stato ha ricevuto il premier e un'ampia delegazione del governo, in vista del Consiglio Ue di giovedì e venerdì a Bruxelles.

Un ringraziamento per il lavoro fatto finora sul Recovery Fund, ricordando a tutti che è un argomento decisivo per il nostro Paese, poi lo sprone: bisogna mettere in campo la massima efficienza nella destinazione dei fondi e la massima rapidità nella individuazione delle scelte. Una raccomandazione per altro completamente condivisa dall'intero esecutivo: Sergio Mattarella riceve al Quirinale il premier Giuseppe Conte, accompagnato dai ministri dell'Economia Gualtieri, delle politiche Ue Amendola, dell'Interno Lamorgese, della Salute Speranza, dello Sviluppo Patuanelli, dell'Ambiente Costa e il sottosegretario alla presidenza del consiglio Fraccaro nel consueto pranzo pre vertice Ue.

Di Maio non ha potuto partecipare poiché era impegnato all’estero. I temi della colazione sono stati quelli presenti nell’ordine del giorno del Consiglio europeo di domani: Brexit, Covid, Cambiamento climatico e rapporti con l’Africa. AGI

Read 458 times