ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 17 Dicembre 2020 22:29

Italia Viva: 'Conte veda se proseguire, abbiamo portato proposte'

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lettera di Renzi al premieri: 'No a task force, sì al Mes'. "Trovo sempre molto curiosa la tempistica che vede sempre sovrapporsi le crisi governo aperte da Renzi con le nomine che vanno fare da parte del govero, qualcosa mi fa pensare che alla fine troveranno una soluzione". Lo afferma la leader di Fdi Giorgia Meloni a margine di una conferenza stampa alla Camera.

"Abbiamo rappresentato al premier le nostre argomentazioni, ora aspettiamo che faccia una riflessione per vedere se ci sono le condizioni per andare avanti. Conte ci ha detto che il nostro è un documento importante e costruttivo.

Aspettiamo le sue riflessioni". Lo dice Teresa Bellanova al termine del vertice di Palazzo Chigi. "Domani parteciperemo al Cdm così come in parlamento stiamo dando il nostro contributo, sia alla Camera che al Senato, alla legge di bilancio". 

Renzi, intanto, ha indicato al premier alcuni punti prioritari in una lunga lettera. "Non si organizzano task force con poteri sostitutivi al governo, non si chiede al cdm di approvare un documento all'ultimo momento, il Mes va utilizzato e serve un piano ambientale serio anche sfidando i sindaci sui progetti di trasformazione urbana. Nella lunga missiva resa pubblica su Facebook si definisce il piano per il Recovery come un collage di buone intenzioni senz'anima. Renzi si chiede inoltre che fine abbia fatto il documento Colao e attacca sul piano shock infrastrutturale approvato solo a parole e sulla questione dei servizi segreti. 

"Per trasparenza totale incollo qui la lettera che ho inviato ieri al Presidente del Consiglio. Molto lunga, lo so. Ma almeno si capisce che parliamo di cose serie, non di rimpasti. Buona giornata". Lo scrive su Facebook il leader di Italia viva pubblicando la lettera inviata al premier. "Caro presidente, in questi giorni il racconto fatto dal Palazzo dice che "quelli di Italia Viva" vogliono le poltrone. È il populismo applicato alla comunicazione. Ma è soprattutto una grande bugia", si legge nella lettera. "Noi, Presidente, vogliamo dare una mano sui contenuti. Perché in discussione sono le idee, non gli incarichi di governo. Teresa, Elena, Ivan - che hanno lavorato bene su agricoltura, famiglie e politiche di genere, export - sono pronti a dimettersi domani, se serve. Noi infatti non concepiamo la politica come occupazione di posti. Non tiriamo a campare, vogliamo cambiare. Non ci basta uno strapuntino, vogliamo la politica". 

"A Renzi non è mai interessata la Politica. Per lo meno quella nobile. Certamente gli interessano le nomine ed il potere. Non gli frega nulla dei soldi del Mes. Non gli frega nulla delle task force. Non gli frega nulla dei fantomatici poteri di Conte. Suggerisco, ancora una volta, di non assecondare questo "super-tele gonfiato" le cui bugie hanno superato ampiamente il numero dei suoi elettori". Lo scrive Alessandro Di Battista su Fb.

"Trovo sempre molto curiosa la tempistica che vede sempre sovrapporsi le crisi governo aperte da Renzi con le nomine che vanno fare da parte del govero, qualcosa mi fa pensare che alla fine troveranno una soluzione". Lo afferma la leader di Fdi Giorgia Meloni a margine di una conferenza stampa alla Camera. Ansa

Read 389 times Last modified on Giovedì, 17 Dicembre 2020 22:34

Utenti Online

Abbiamo 1342 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30