ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 24 Giugno 2015 14:52

Egidio Maschio si spara in azienda. "Piano strategico va avanti"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venezia - Si e' suicidato stamattina, sparandosi, Egidio Maschio, imprenditore padovano alla guida della Maschio Gaspardo, azienda che produce macchinari agricoli e che negli ultimi anni, con una crescita impetuosa, e' arrivata a realizzare 324 milioni di fatturato. A ritrovare il corpo dell'imprenditore un dipendente.

Ancora tutte da esplorare le cause del gesto. A inizio mese l'azienda, di cui la famiglia Maschio era azionista di maggioranza, aveva deciso di affidarsi per la guida manager esterni, con la nomina di Massimo Bordi ex dg di Ducati e vicepresidente di MV Augusta, come nuovo Amministratore Delegato e Paolo Bettin in qualita' di Chief Financial Officer (CFO). Il nuovo management e la famiglia Maschio hanno confermato in una nota "il grande impegno di tutto il Gruppo nel portare avanti un piano strategico che garantira' sia il consolidamento della leadership di mercato che un'ulteriore fase di sviluppo?".
  "Sono sconvolto. Con Egidio Maschio ci lascia un grande imprenditore, ma anche un grande uomo che ha legato la sua storia imprenditoriale e personale al Veneto" commenta il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, "L'ho sempre stimato - aggiunge Zaia - sia come uomo che come imprenditore: e' stato un emblema della determinazione, del coraggio, della voglia di fare, di progredire di creare, tipica della miglior imprenditoria veneta"."In questi anni di difficolta' - conclude Zaia - Egidio ha dato un grande esempio, gettando sempre il cuore oltre l'ostacolo, investendo e assumendo, inviando cosi' uno straordinario messaggio di positivita'".  (AGI) 

Read 614 times

Utenti Online

Abbiamo 1185 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine