Print this page
Martedì, 05 Luglio 2016 12:49

Terre d’Arezzo Music Festival 2016 Firenze Vocal Ensemble protagonista con Puccini e Verdi

Written by 
Rate this item
(1 Vote)

Arezzo – Anche quest’anno l’estate aretina si mostra ricca di eventi musicali di grande livello che avranno corso fino al 18 agosto, l’Associazione Culturale Opera Viva ha dato spazio a professionisti e dilettanti per portare musica di grande qualità nelle “Terre D’Arezzo”. Un programma ricchissimo per appassionati di ogni forma d’arte musicale.

Fra le numerose iniziative sarà di scena anche la formazione corale, Firenze Vocal Ensemble” (http://www.firenzevocalensemble.it/)  sempre seguita dal  Maestro Ennio Clari, che con la sua passione e competenza ha ottenuto successi notevoli  portando i coristi ad un livello molto interessante ed apprezzato in Firenze ed in tutte le città ove si sono tenuti i concerti. Attualmente Il nuovo gruppo corale con la nuova denominazione   conta circa trentacinque  elementi. Il suo repertorio si è arricchito nel tempo e si arricchisce ogni anno di musiche di generi diversi, moderne e contemporanee, sacre e profane, di cori lirici, eseguiti in lingua originale, a cappella, con accompagnamento strumentale o sinfonico. L’Ensemble sarà presente quindi anche in questa edizione aretina del festival con Verdi e Puccini, nella splendida cornice del cortile del castello di Valenzano in località Subbiano.

La manifestazione si terrà il 13 Luglio alle ore 21.15 all’interno del castello di Valenzano, in programma la pregevole opera giovanile di Giacomo Puccini, Missa di Gloria, Princel’accompagnamento e affidato  al  duo pianistico composto dai Maestri Andrea Trovato e Francesco Romano; le voci soliste sono del tenore Luca Canonici e del baritono Carlo Morini. Il concerto terminerà con l’esecuzione del Va pensiero di Giuseppe Verdi. Direttore Maestro Ennio Clari.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 2032 times