ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 04 Marzo 2021 15:51

Elodie, la regina della seconda serata del Festival di Sanremo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Figlia di un artista di strada e di una cubista, fallisce con XFactor e trionfa con Amici, prima di raggiungere la popolarità proprio all'Ariston con 'Tutta colpa mia'. È fidanzata con Marracash.

Vero nome Elodie Di Patrizi, classe 1990, nata e cresce nella borgata romana di Quartaccio da padre italiano (artista di strada) e madre francese creola (ex modella e cubista), originaria della Guadalupa, che si separano quando Elodie e la sorella minore Fey sono ancora molto piccole.

Giovanissima, si trasferisce a Lecce, dove lavora nelle discoteche prima come cubista e poi come vocalist. Nel 2009 partecipa al talent show 'X Factor', dove viene eliminata durante le fasi iniziali, poi esordisce nel 2015 ad 'Amici di Maria De Filippi' (dove aveva già provato a entrare nel 2009), arrivando al secondo posto e vincendo il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 - Amici alla radio.

Raggiunge la popolarità partecipando al Festival di Sanremo nel 2017 con 'Tutta colpa mia' (si piazza all'ottavo posto) e nel 2020 con 'Andromeda' scritto da Mahmood e Dardust (si piazza al settimo posto) che diventa uno dei tormentoni radiofonici del dopo Festival, lanciando l'album 'This is Elodie' che la consacrata star dell'indie al femminile. Dal 2019 è fidanzata con il rapper Marracash. AGI

Read 469 times

Utenti Online

Abbiamo 911 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine