ANNO XV Aprile 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 04 Marzo 2021 16:06

Le piume di Fiorello, i palloncini in sala e la rentrée di Orietta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La seconda serata del Festival di Sanremo vede sfilare 13 campioni, quattro nuove proposte e numerosi ospiti: dalla Pausini a Gigliola Cinquetti.

Fiorello come Achille Lauro con piumaggio nero sulle spalle per l'apertura della seconda serata del Festival di Sanremo. Questa volta partendo dall'esterno dell'Ariston, laddove un anno fa c'era il red carpet affollato da fan e curiosi e  questa volta è invece deserto perché non può starci alcuno per le restrizioni anti Covid.

La seconda serata del Festival di Sanremo vede in gara altri 13 'campioni'  (tra cui una inossidabile Orietta Berti, che torna dopo 29 anni) e 4 nuove proposte che si sfideranno per due posti in semifinale e che vede Elodie all'Ariston non (solo) in veste di cantante, ma al fianco di Amadeus nel ruolo che nella prima puntata è stato di Matilda De Angelis. Tra gli ospiti musicali Laura Pausini (ha cantato la canzone 'Io si''), Il Volo (omaggia il Maestro Ennio Morricone insieme ad Andrea Morricone, il figlio del Maestro, che ha diretto l'Orchestra del Festival), Gigliola Cinquetti ('Non ho l'eta'' e 'Dio come ti amo'), Marcella Bella ('Senza un briciolo di testa' e 'Montagne verdi') e Fausto Leali ('Mi manchi' e 'Io amo').

In assenza dell'attaccante del Milan Ibrahimovic, oggi accanto alla sua squadra, benché sia infortunato, nel turno infrasettimanale di serie A, lo sport è rappresentato da Alex Schwazer, il marciatore squalificato per doping dalla giustizia sportiva e assolto da quella ordinaria. Ospite fisso ancora Achille Lauro, che regala un altro 'quadro' che coinvolge l'attore Claudio Santamaria e la moglie, la giornalista Francesca Barra.

Una platea composta da palloncini colorati al posto del pubblico ha scatenato l'ironia dei social: "Ecco la giuria demoscopica", "Tutte le persone che hanno festeggiato il compleanno in quarantena" e ancora "io che parlo con le mie molteplici personalita'" e c'è chi invita "trovare l'intruso". AGI

Read 179 times

Utenti Online

Abbiamo 902 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine