Print this page
Giovedì, 07 Luglio 2016 00:00

Parma - Acqua pubblica: 180.000 litri in sei mesi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono in media 30.000 al mese, per un totale che sfiora i 180.000,  i litri distribuiti nel primo semestre 2016 nei 5 erogatori di acqua pubblica attivi sul territorio comunale. Gli utenti del servizio in possesso della tessera sono a tutt'oggi 1589. La preferenza, ma per poco, va all'acqua refrigerata naturale.

Questi i dati resi noti dal Comune, dai quali si evince anche che nel mese di gennaio i prelievi si sono moltiplicati per quattro rispetto al dicembre 2015, passando da 10.000 a 40.000. La palma del più gettonato fra i punti di erogazione spetta ancora a quello più conosciuto al parco Bizzozero (12.836 litri erogati in gennaio), ma si registra anche l'ottima performance del distributore collocato in piazza Indipendenza a Corcagnano nel mese di gennaio, che ha superato in maggio gli 8.000 litri prelevati.

"L'utilizzo dell'acqua pubblica presenta sicuri vantaggi economici, ma è sopratutto una scelta di civiltà - sottolinea l'assessore all'ambiente Gabriele Folli - quella  dei nostri erogatori è acqua buona, rigorosamente controllata, refrigerata, e si può scegliere fra gasata e naturale. Spero che i nostri concittadini apprezzino il servizio e lo dimostrino utilizzando gli erogatori in misura crescente".

 

I distributori dell'acqua pubblica si trovano al Parco Bizzozzero, al Parco Daolio (Fognano), al Parco Ex-Eridania, in Piazzale Pablo, e, ultimo nato, in Piazza Indipendenza a Corcagnano.

 

Le tessere  si possono ritirare le tessere al Punto Ambiente di Iren, in Strada Santa Margherita 6/A, al bar Meeting a Corcagnano e all’Edicola di Piazzale Pablo (in questo sito sono già nonna iolandacaricate di € 5).

Per le ricariche occorre rivolgersi, oltre che  al Punto Ambiente di Iren, alla biblioteca Civica  in vicolo Santa Maria, al CCV Bizzozzero, al DUC, al Bar Meeting Corcagnano e presso l'Antica Osteria a Fognano.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 1150 times