ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 24 Marzo 2021 10:47

Esplode primavera, da mercoledì 20 gradi gran parte Italia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il tempo sarà stabile e soleggiato in tutto il Paese.

È arrivata 'sulla carta', ma da domani lo sarà anche 'di fatto': esplode la primavera con temperature che in gran parte d'Italia raggiungeranno i 20 gradi. Sta infatti per finire, informa il team del sito 'iLMeteo.it, questa fase di stampo decisamente invernale. "A partire da domani - spiegano gli esperti - le temperature massime saliranno fino a 17 gradi su gran parte delle regioni centrali e settentrionali, rimarranno ancora un po' sotto tono al Sud. Entro il weekend il clima mite e il tempo stabile e soleggiato avranno avvolto praticamente tutto il Paese. Le temperature avranno un ulteriore incremento con punte di 19-20 gradi al Nord, in Toscana, sul Lazio e su molte regioni del Sud.

Anche i valori notturni - precisano - dopo un avvio ancora piuttosto freddo cominceranno a salire di 6-8°C sopra lo zero, ma questo solamente a partire da giovedì 24".

Secondo i meteorologi de 'iLMeteo.it', da domani l'anticiclone riuscirà a proteggere tutto il nostro Paese garantendo non solo un tempo asciutto, ma anche temperature in deciso aumento. Nei prossimi giorni i venti freddi che stanno ancora soffiando al Centrosud, responsabili delle ultime fasi instabili e di temperature sotto la media, lasceranno spazio a correnti più miti e deboli. Al Nord e su gran parte del Centro il clima, concludono, si è già addolcito, ma si scalderà ulteriormente. (ANSA).

Read 475 times Last modified on Mercoledì, 24 Marzo 2021 10:59

Utenti Online

Abbiamo 716 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine