ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 24 Marzo 2021 18:02

Juve, Nedved: "Pirlo e Ronaldo restano anche il prossimo anno"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il vicepresidente bianconero: "Andrea sarà il tecnico al 100%. CR7 ha un contratto fino al 2022".

Andrea Pirlo sarà l'allenatore della Juventus anche il prossimo anno. E Cristiano Ronaldo resta. Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, fissa i paletti per il futuro bianconero. "Pirlo è e sarà l’allenatore della Juventus, al 100%. Abbiamo sposato un progetto con Andrea, sapendo delle difficoltà che ci sarebbero state. Volevamo fare qualcosa in più ma non ci siamo riusciti, le difficoltà erano previste", dice Nedved in un'intervista esclusiva disponibile su Dazn dal 24 marzo. "Siamo molto tranquilli, sulla via che volevamo e manteniamo questa strada. Ha tutto per diventare un grandissimo allenatore", aggiunge. La Juve, fuori dalla Champions agli ottavi di finale, si è virtualmente scucita lo scudetto dalla maglia: dopo il clamoroso k.o. casalingo con il Benevento, la formazione bianconera è a 10 punti dall'Inter capolista e deve soprattutto preoccuparsi di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League.

Nella Juve del prossimo anno ci sarà Cristiano Ronaldo? Il 36enne portoghese guadagna oltre 30 milioni a stagione ed è legato da un contratto valido fino al 2022. "Ronaldo per me non si tocca, ha un contratto fino al 30 giugno 2022 e rimarrà. Quello che succederà dopo si vedrà", dice Nedved. "Cristiano Ronaldo, sia a livello tecnico che di immagine, ci ha dato uno slancio verso l’olimpo del calcio. Sul suo livello tecnico, non si può dire nulla: ha segnato più di 100 gol in 120 partite e, inoltre, ci ha trascinato in Champions. È un ragazzo molto semplice, anche se dall’esterno potrebbe non apparire così. E' il prototipo di un giocatore moderno che con un talento immenso e con tantissimo lavoro ha raggiunto degli obiettivi incredibili".

Alla Juve, quest'anno, è mancato l'apporto di Paulo Dybala. L'argentino, da mesi fermo per infortunio, non ha inciso. "Ci è mancato. Credo che quest’anno non abbia disputato più di 800 minuti con noi: sono pochissimi. La sua presenza ci garantirebbe varianti offensive e gol che ovviamente ci sono mancati fin qui. Ha un contratto di un altro anno e non ho altro da aggiungere a quello che hanno già detto il direttore Paratici e il presidente Agnelli. Ma è chiaro che alla Juventus valutiamo ogni opportunità di mercato" Adnkronos

Read 518 times

Utenti Online

Abbiamo 1222 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine