Print this page
Martedì, 30 Marzo 2021 19:55

Debora Serracchiani è la nuova capogruppo del Pd alla Camera

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A suo favore hanno votato 66 deputati su 92. Letta: "Con lei e Malpezzi saremo un'ottima squadra".

Debora Serracchiani è la nuova capogruppo del Pd alla Camera: hanno votato a suo favore 66 deputati su un totale di 93. A favore di Marianna Madia si sono espressi 24 deputati, mentre uno ha votato a favore di Barbara Pollastrini.  Una scheda è stata annullata.

"Che ci sia stata una competizione nel gruppo è sicuramente una novità, ma è anche un fatto positivo. abbiamo un gruppo compatto ed è stato compatto nelle decisioni più complesse di questa legislatura e sono convinta che lo sarà adesso" ha detto Serracchiani dopo la sua elezione a capogruppo del Pd. "Voglio ringraziare tutti i colleghi, quelli che hanno votato me e quelli che hanno votato Marianna, anche perche' lo abbiamo fatto con uno spirito di competizione, ma anche con lo spirito di chi con passione fa questo lavoro e con passione sa che in questo momento gli occhi del paese sono su di noi", ha aggiunto. 

"Abbiamo la possibilità di fare molto, di dare risposte ai cittadini che oggi son preoccupati , hanno paura, sono stanchi e dobbiamo farlo sempre con l'intelligenza, il buon senso e la capacita' di cogliere quelli che sono i bisogni del Paese" ha aggiunto la dem. "Questo sarà il lavoro che porteremo avanti nelle prossime settimane, nei prossimi mesi. Ci sono dei passaggi importanti e li faremo, come abbiamo sempre fatto, tutti uniti, confrontandoci, dialogando, facendo sintesi, ovviamente in un gruppo che è un gruppo grande e di cui sono estremamente orgogliosa", ha aggiunto Serracchiani. 

Immediato il commento di Madia: "Buon lavoro a Debora, ora costruiamo insieme perché questo è un gruppo parlamentare". 

"Dopo il voto di oggi sarò felice di lavorare insieme a Debora Serracchiani e a Simona Malpezzi. Due donne determinate, di qualità e competenti. Saremo un'ottima squadra. Guardare avanti". Lo scrive su Twitter il segretario del Partito democratico, Enrico Letta. AGI

Read 493 times