ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 07 Luglio 2016 12:30

Bicentenario dell'Indipendenza Argentina

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Buongiorno amici miei.Abbiamo cominciato una settimana di festeggiamenti per il Bicentenario della Indipendenza Argentina.

Tucuman,  freddo e piovoso. Un peccato!! Dovrebbe esserci un sole splendente per permettere ai turisti di visitare la città e le sue bellezze.

Le piazze e le piazzette sono state risistemate e splendono fiorite, il verde da allegria ed entusiasma i cuori tucumani perchè, nonostante sia per pochissimi giorni, tutto di corsa, si è prefabbricato il GIARDINO DELLA REPUBBLICA, ARGENTINA nome col quale fu battezzata, secoli fa, da solii e forestieri, i quali, ogni volta che passavano per questa regione del nord ovest, rimanevano esterefatti davanti a tanta meraviglia di Dio e della natura. Tucuman, la provincia più piccola della repubblica si è messa il suo più bel vestito e con i suoi viali, monumenti, musei e teatri, mostra ogni giorno e ogni notte cio che ha ed ha avuto sempre: Abitanti di buona volontà, artisti veri e artigiani impegnati, che col loro ingegno e la loro formazione e professionalità, offrono in ogni messa in scena, in ogni esposizione, in ogni fiera, il proprio essere tucumano.

Festeggiamo tutti insieme questa opportunità di pochi giorni ed auguriamoci che tutti quelli che ci visitano siano ricevuti con la ospitalità e la gentilezza di una Tucuman orgogliosa di essere stata scenario di tanto avvenimento.  Tutti gli abitanti della Provincia, insieme, rendiamolo possibile.

Che la Celeste e Bianca ondeggi di casa in casa e in ogni cuore, VIVA LA PATRIA!!


Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1597 times Last modified on Mercoledì, 20 Luglio 2016 21:04

Utenti Online

Abbiamo 851 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine