ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 27 Aprile 2021 13:34

Vaccini: Nissoli (FI): bene somministrazioni anche agli iscritti Aire temporaneamente in Italia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Finalmente anche gli iscritti Aire, temporaneamente in Italia, potranno vaccinarsi! Un risultato concreto ed importante, frutto dell’impegno costante nel rivendicare questo diritto presso le istituzioni competenti. Le interpellanze, le lettere e le telefonate hanno vinto, grazie alla straordinaria sensibilità dei miei interlocutori, sulla sterile burocrazia.

L’impegno di risolvere al più presto la questione, assunto dal Sottosegretario Sileri in risposta alla mia interpellanza, così come l’impegno assunto dal’ufficio del Gen. Figliuolo, sollecitato più volte dalle mie telefonate, sono diventati una realtà”. Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Fucsia Fitzgerald Nissoli.


“Il Gen. Figliuolo – aggiunge – ha firmato l’ordinanza che permette agli italiani all’estero, che si trovano temporaneamente sul territorio nazionale, di accedere al vaccino e a breve verranno indicate le modalità per farlo. Nell’ordinanza si legge che avranno diritto alla vaccinazione anche: “i cittadini iscritti all’Aire (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero), che vivono temporaneamente sul territorio nazionale, i dipendenti delle Istituzioni dell’Unione Europea e i relativi famigliari a carico e il personale delle medesime Istituzioni in quiescenza che vivono sul territorio nazionale, gli agenti diplomatici e il personale tecnico-amministrativo delle missioni diplomatiche e i relativi famigliari a carico che vivono sul territorio nazionale e il personale di enti e organizzazioni internazionali e i relativi famigliari a carico e il personale dei medesimi enti e organizzazioni in quiescenza che vivono sul territorio nazionale. Il ringraziamento è d’obbligo e va, come sempre, alle persone, quindi anche ai colleghi che hanno condiviso la “battaglia”, come sempre, in difesa dei diritti dei nostri connazionali all’estero”.
​​​​Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma

Read 607 times

Utenti Online

Abbiamo 1066 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine