ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 07 Luglio 2016 16:44

Taranto - Deputata europea del gruppo L'Altra Europa con Tsipras interviene sulla sanità tarantina

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Riceviamo e riceviamo 
 
STOP AI TAGLI ALLA SANITÀ PUBBLICA NEL TERRITORIO DI TARANTO: SI COMPROMETTE IL DIRITTO ALLA SALUTE IN UNA ZONA GIÀ AL COLLASSO»
 
Il piano di riordino ospedaliero voluto dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - dichiara Eleonora Forenza, deputata europea de L'Altra Europa con Tsipras - gruppo GUE/NGL - risponde esclusivamente alla volontà di risparmiare sulla pelle delle persone. Si tagliano i posti letto e chiudono gli ospedali, nonostante l'emergenza sanitaria della provincia di Taranto. 
La chiusura del pronto soccorso e del reparto maternità dell'Ospedale “San Marco” di Grottaglie e del Pronto soccorso dell'Ospedale Nord “Moscati” di Taranto, decisi senza la previsione di interventi per sostituire i servizi soppressi, avranno effetti drammatici sull'intero territorio. Invece di aumentare gli investimenti nella sanità pubblica, si continua a mortificare un territorio dove le strutture ospedaliere esistenti già esplodono, in particolare il Santissima Annzunziata di Taranto. Già per molte visite ed esami specialistici le lunghe attese rendono tali prestazioni ben poco utilizzabili dal cittadino, che deve ricorrere sempre più spesso al privato. Per non parlare dei "viaggi della speranza" di pazienti in altre strutture ospedaliere regionali o fuori dalla regione. 
A nulla sono valse le proteste degli amministratori locali, dei cittadini e dei comitati territoriali, dei sindaci dal Prefetto. Emiliano conferma l’ennesimo taglio alla sanità jonica, dopo la chiusura degli ospedali di Massafra e Mottola. Io invece sostengo la lotta dei cittadini e dei comitati in difesa dell'Ospedale di Grottaglie e dell'Ospedale Nord di Taranto: la scelta della Regione Puglia compromette il diritto alla salute nella provincia di Taranto
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 1289 times Last modified on Giovedì, 07 Luglio 2016 16:51

Utenti Online

Abbiamo 1207 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine