ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 01 Giugno 2021 17:37

Figliuolo: "Giugno mese di svolta per le vaccinazioni, arrivano 20 milioni di dosi"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il commissario straordinario: "Stiamo distribuendo 3 milioni e 400mila dosi Pfizer, il carico più grande avuto dall'Italia in un'unica mandata". E per immunizzare i giovanissimi, aggiunge, "dobbiamo affidarci ai pediatri di libera scelta".

"Giugno è il mese di svolta, daremo la spallata", assicura il commissario per l'emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo, e annuncia che questo mese saranno consegnati 20 milioni di dosi.

Figliuolo, partecipando all'inaugurazione dell'hub vaccinale di Confindustria a Roma, ha affermato: "Sono in arrivo 20 milioni di dosi e in queste ore stiamo distribuendo 3 milioni e 400mila dosi di vaccino Pfizer, il carico più grande avuto dall'Italia in un'unica mandata". Figliuolo ha anche detto che "per la fascia 12-15 anni, in tutto oltre due milioni di ragazzi, dobbiamo affidarci ai pediatri di libera scelta"

Per il commissario straordinario "l'Italia quando lavora insieme, vince. Con la vaccinazione possiamo vincere questa emergenza di natura sociale, sanitaria ed economica. Le aziende, le grandi aziende mettono a disposizione spazi e strutture ci sono 2.258 punti vaccinali e se ne potranno aggiungere altri 212 di Confindustria, punti vaccinali aziendali". AGI

Read 650 times Last modified on Martedì, 01 Giugno 2021 17:42

Utenti Online

Abbiamo 1088 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine