Print this page
Mercoledì, 02 Giugno 2021 16:14

"Roma? Il centrodestra rema contro Giorgia", l'accusa di Crosetto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per l'esponente FdI la partita per il Campidoglio risente della 'competition' nella coalizione.

"Il problema del centrodestra è che non sta affrontando le amministrative per vincerle, ma per cercare in qualche modo di regolarsi all'interno. Qual è il problema? Il problema del centrodestra si chiama Giorgia Meloni". Guido Crosetto fotografa così la partita per il Campidoglio.

"Giorgia Meloni sta crescendo troppo e bisogna evitare che le amministrative siano un ulteriore elemento di crescita. Per cui, il primo problema qual e'? Rompere le scatole su Roma, e quindi hanno bocciato tutti i candidati che lei fino a adesso ha proposto, tenendo fermo il pallino su Roma, che è la città che il centrodestra potrebbe vincere", aggiunge l'esponente FdI.

I bastoni tra le ruote

"E' più facile vincere su Roma che nelle altre città. Meloni 'non può vincere' Roma, quindi si stanno mettendo i bastoni tra le ruote", incalza sempre da Coffee break su La7."Era già successo l'altra volta - prosegue - fu Tajani a far saltare l'appoggio a Meloni, Forza Italia si inventò un altro candidato e alla fine Meloni rimase da sola a correre su Roma, che fu regalata a Raggi.

La partita per la sopravvivenza di Forza Italia

Insomma, "non è una cosa nuova: su Roma si gioca un'altra partita, la sopravvivenza di Forza Italia che, purtroppo, non è più quella di Berlusconi, che da primo partito riusciva a rinunciare a qualcosa per mettere d'accordo gli altri. Adesso su Roma in qualche modo vuole esistere Forza Italia, che ha la necessità di esprimere un candidato e infatti propone Gasparri".

"Per cui - conclude Crosetto - questo sta succedendo, uno scontro all'interno del centrodestra che si gioca giocando una partita a scacchi sulle candidature". AGI

Read 533 times