Print this page
Lunedì, 11 Luglio 2016 17:53

Ayuda Humanitaria para Venezuela: i volontari abruzzesi alla prima festa delle birre latino-americane a Pescara

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pescara - “Cerveza o cerveja?” è la prima “Festa delle Birre Latino-americane” che la Pizzeria del Massimo di Pescara ospiterà a partire da giovedì 14 luglio 2016 nei propri locali (anche all'aperto) di Via Caduta del Forte 25/27, dalle 20 in poi.


Le birre più famose dei principali paesi dell'America Latina (la Quilmes dell'Argentina, Brahma del Brasile, la Bucanero di Cuba, la Presidente della Repubblica Dominicana e la Polar del Venezuela) saranno servite in esclusiva in una serata all'insegna – oltre che della buona pizza – della musica dal vivo di qualità ma anche della solidarietà.


La prima Festa delle birre latino-americane sarà dedicata al Venezuela, Paese che sta attraversando un periodo economico particolarmente difficile. Ospiti della serata saranno le due brave cantanti venezuelane Sheila Perez e Angela Parra e la Pizzeria del Massimo (nata con un orientamento sociale) – in collaborazione con l'Associazione “Domenico Allegrino onlus” - ha deciso di ospitare i volontari abruzzesi dell'”Ayuda Humanitaria para Venezuela” che attiveranno durante la Festa un corner per la raccolta di farmaci da inviare nel Paese sudamericano, dove ormai scarseggia tutto, cibo e medicine comprese.


La stessa fabbrica di birra Polar, pur avendo un enorme successo di vendite (il Venezuela è il più grande consumatore di birra in Sudamerica), è stata costretta a sospendere la produzione per mancanza di materie prime: le birre giunte alla Pizzeria del Massimo potrebbero essere, infatti, le ultime scorte di magazzino. Sul mercato internazionale scarseggiano pure le birre cubane: la sola Bucanero (che l'esportazione è rietichettata “Cubanero”) in Italia non si trova più (speriamo temporaneamente) come piure l'altra cubana Cristal e quel poco disponibile è giunto dalla Spagna. (aise) 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1343 times Last modified on Martedì, 12 Luglio 2016 06:47