ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 11 Luglio 2016 19:07

Taranto - Raccolta Rifiuti, mancato svolgimento servizio, riduzioni per la cittadinanza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota di Dante Capriulo

lo sottoscritto, nella mia qualità di consigliere comunale, ho verificato a più riprese e a seguito di sollecitazioni di numerosi cittadini che il servizio di raccolta dei rifiuti e di spazzamento stradale non è correttamente svolto dalla società incaricata, in evidente e grave violazione delle norme contrattuali.

Pertanto, oltre a chiedervi conto di quanto lamentato dai cittadini, chiedo esplicitamente l'applicazione dell'articolo 12 del regolamento comunale vigente sulla TARI (Tassa Rifiuti). Detto articolo prevede espressamente che “in caso di mancato svolgimento del servizio o effettuazione dello stesso in grave violazione della disciplina di riferimento” la TARI è dovuta in misura massima del 80% della tariffa: quindi con una riduzione del 20%. Spero sinceramente, per scongiurare defatiganti azioni in altre sedi, che l’amministrazione comunale contesti alla società incaricata quanto rilevato e restituisca alla cittadinanza quanto previsto dalle regole approvate e vigenti. Taranto 11 luglio 2016.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 947 times Last modified on Martedì, 12 Luglio 2016 06:47

Utenti Online

Abbiamo 1217 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine