Print this page
Martedì, 12 Luglio 2016 01:40

Regno Unito: Theresa May prossimo premier, “Brexit sarà un successo”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Londra (Regno Unito) - Theresa May sarà il nuovo primo ministro del Regno Unito entro mercoledì sera. La premier in pectore ha tenuto la prima dichiarazione dinanzi a Westminster dopo essere stata proclamata leader dei Tory. La May si impegna a cercare “il miglior accordo possibile” per traghettare il Regno Unito fuori dall’Unione europea.

“Brexit significa Brexit e noi la completeremo con successo – ha detto la leader del partito Conservatore – In secondo luogo abbiamo bisogno di unire il nostro paese e, terzo, abbiamo bisogno di una forte e nuova visione positiva del futuro del nostro Paese”.

L’annuncio che il Regno Unito avrà un nuovo premier entro mercoledì sera era stato dato qualche ora prima a Downing Street dal premier dimissionario David Cameron, dopo il ritiro dalla corsa per la leadership dei Conservatori di Andrea Leadsom. Cameron lascia Downing Street dopo oltre 6 anni alla guida del Paese.

“Theresa May ha il sostegno schiacciante dei parlamentari del partito conservatore. Sono felice di sapere che Theresa May sarà il prossimo primo ministro – ha affermato il premier uscente – È forte, è competente. È la persona ideale per ricoprire il ruolo di leader di cui il nostro paese avrà bisogno nei prossimi anni e lei avrà il mio pieno sostegno”.

Theresa May, 60 anni a ottobre, euroscettica convinta, si avvia diventare la seconda donna a guidare il governo britannico dopo Margaret Thatcher. (Euronews)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1280 times