ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 04 Ottobre 2021 11:24

Giorgia Meloni contrattacca con un video, "no al linciaggio di un intero partito"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Video della leader di Fratelli d'Italia: contro di noi offensiva studiata a tavolino da un intero circo.

"Non sono una persona abituata a nascondersi, non voglio farlo neanche stavolta. Banalmente, perché non c'è niente di cui mi debba vergognare": con queste parole si apre un video con cui la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, contrattacca sul caso del servizio di Fanpage sulla campagna elettorale del suo partito a Milano, a suo avviso "studiato, scientificamente, a tavolino". "Io non sarò mai indulgente con chi tra i nostri dovesse sbagliare", ha assicurato nel video postato sui social. "So che chi sbaglia in questo sistema malato ci condanna tutti, ma la morale da voi non la accetto", ha aggiunto alludendo a quanti hanno difeso l'ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, "voi politici che difendete uno che si fregava i soldi per gli immigrati per farci gli affari suoi, la morale non la potete fare nemmeno al mostro di Loch Ness".

La critica ai giornalisti

Poi denuncia l'ipocrisia di giornalisti "fintamente indignati", rivolgendosi direttamente agli italiani: "Se avete qualche dubbio anche voi, se anche a voi pare che qualcosa non torni, aiutatemi a diffondere questo video", ha affermato, "non abbiamo e non avremo molti amici tra i poteri forti, ma confido che qualche amico tra gli italiani perbene lo abbiamo ancora".

La leader di FdI ha attaccato la gestione del caso da parte dei media: "E' giusto il linciaggio che si sta facendo di un intero partito sulla base di una ricostruzione chiaramente parziale?", si è chiesta.

"Voi giornalisti, fintamente indignati, che non avete scritto una riga sui 24mila euro trovati nella cuccia del cane di una senatrice Pd, sullo schifo che si sta consumando attorno al Monte dei Paschi di Siena, sui 100 milioni di mascherine farlocche e strapagate con i soldi degli italiani da Domenico Arcuri attraverso una società di intermediazione che aveva un unico dipendente, mentre la gente moriva...", ha incalzato, "voi la morale non potete farla a nessuno, non state lì a spiegarmi cosa dovrei fare o chi dovrei essere: io non sarò mai come voi".

No al doppiopesismo e al cinismo

"Di quella cattiveria, di quella ipocrisia, di quel doppiopesismo, di quel cinismo non sono mai stata e non sarò mai capace. E ne vado fiera. Come sempre, gli unici a dovermi giudicare e gli unici da cui accetto e accettiamo qualsiasi verdetto sono gli italiani.

 "Quello che penso è che, per quanto si possa fingere di non vederlo, era tutto studiato, scientificamente, a tavolino", ha lamentato la leader di FdI, "non da Fanpage, ma da un intero circuito, o circo, se vogliamo".

"Tre anni di giornalista infiltrato, 100 ore di girato, dalle quali vengono estrapolati 10 minuti di video tagliati e cuciti arbitrariamente, piazzati in prima serata a due giorni dalle elezioni in modo tale che finissero sui giornali nel giorno di silenzio elettorale. Quando loro possono parlare di te e tu non puoi difenderti, quando le persone devono decidere se votarti o no il giorno successivo, perché oggi si vota", dice Meloni. 

"La prossima settimana, sempre in campagna elettorale, la trasmissione Piazzapulita farà un'altra puntata su questo tema", ha spiegato Meloni, "confido che Corrado Formigli, dall'alto della sua onestà intellettuale tipica dei giornalisti che non sono di parte, manderà in onda integralmente anche questo mio video che dura decisamente meno di quelli di Fanpage". AGI

Read 721 times

Utenti Online

Abbiamo 1190 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine