Print this page
Lunedì, 25 Ottobre 2021 17:47

Mietta: "Ho il green pass, non sono ancora vaccinata per motivi di salute"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La  51enne cantante pugliese ha dato su Instagram la sua versione dei fatti sul caso scoppiato a "Ballando con le stelle". Nella puntata andata in onda lo scorso sabato era infatti assente perchè trovata positiva al Covid.

"Sono profondamente dispiaciuta per quanto accaduto e mi trovo costretta a chiarire bene la situazione venendo meno a quello spirito di riservatezza che mi contraddistingue da sempre". Lo scrive su Instagram la cantante Mietta, la 51enne catante pugliese, dando così la sua versione dei fatti sul caso scoppiato a Ballando con le stelle che la coinvolge.

La cantante non ha infatti partecipato alla puntata andata in onda lo scorso sabato, perchè è stata trovata positiva al Covid. Una vicenda che ha suscitato subito diverse polemiche sulla sua mancata vaccianzione. 

"Grande dispiacere per non aver potuto partecipare alla puntata di Ballando con le Stelle a causa della positività al covid che mi è stata riscontrata, ancor più dispiacere per l'attacco a cui sono stata sottoposta e che mi costringe a chiarire alcune cose che dovevano rimanere nella mia sfera privata", spiega la cantante che sottolinea: "io non sono contraria al vaccino, ma non l'ho ancora effettuato per motivi di salute che riguardano esclusivamente me. Quando ci saranno le condizioni non avro' problemi a farlo, ma al momento non posso".

E prosegue: "Trovo verognoso dovermi giustificare ed essere costretta a mettere in piazza una situazione così privata per la quale non mi ero ancora confrontata con chi intendevo confrontarmi". Per questo motivo, spiega Mietta, "sono rimasta spiazzata, non volevo condividere il mio privato in diretta".

"In queste settimane - sottolinea la cantante - ho lavorato regolarmente effettuando una serie di tamponi che mi hanno garantito il rilascio del green pass, unica vera discriminante per poter lavorare. La legge prevede obbligo di green pass e non di vaccinazione".

"Ne approfitto per ringraziare Milly Carlucci - conclude la cantante nel suo post - e tutta la famiglia di Ballando con le Stelle per la solidarietà ricevuta e non vedo l'ora e di tornare in pista per tornare a divertirmi col mio amico Maykel Fonts. Resta inteso che agiro' in ogni sede a tutela della mia privacy e della mia dignità e che mi aspetto delle scuse da chi mi ha messo inopinatamente alla gogna". 
 

La versione della Rai

Fonti Rai, in merito alla vicenda che ha coinvolto Mietta e che ha scatenato diverse polemiche, sottolineano che l'azienda non ha titolo di chiedere se la persona sia vaccinata o meno. Quello che conta, come da disposizioni di legge, è il green pass. AGI

Read 653 times