Print this page
Venerdì, 05 Novembre 2021 01:51

L'annuncio di Speranza sulla terza dose a nuove fasce d'età

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'obiettivo "è allargare la dose booster, di richiamo, a ulteriori fasce generazionali". L'intervento durante un punto stampa sul proseguimento della campagna vaccinale. "Sui vaccini abbiamo numeri importanti, l'86,45% di prime dosi. In questo quadro si possono considerare tra i migliori d'Europa".

"Dall'Oms ieri e' arrivato un allarme piuttosto significativo sulla situazione in Europa. I numeri dell'Italia in questo quadro si possono considerare tra i migliori. Abbiamo un'incidenza in crescita ma di gran lunga più bassa di gran parte degli altri Paesi. Quell'allarme va comunque considerato con la massima attenzione e ci richiede di insistere sul terreno fondamentale, ossia la campagna di vaccinazione". A sostenerlo è il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un punto stampa sul proseguimento della campagna vaccinale.

"Lavoreremo la prossima settimana per allargare la dose booster, di richiamo, a ulteriori fasce generazionali", ha aggiunto ikl ministro. "Sui vaccini abbiamo numeri importanti. Abbiamo l'86,45% di prime dosi. Stiamo accelerando anche sulle terze dosi, e questo è il terreno su cui concentrare tutte le energie. Completare le prime dosi e accelerare sulle terze dosi" AGI

Read 493 times