ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 13 Luglio 2016 04:40

Barack Obama a Dallas: “Gli Stati Uniti non sono divisi, ma non neghiamo la realtà”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dallas (USA) – Gli Stati Uniti non sono divisi. Così il presidente Barack Obama alla cerimonia di Dallas per commemorare i cinque agenti uccisi giovedì scorso da un cecchino afroamericano.

Nessun individuo, nessuna istituzione è interamente immune dal pregiudizio razziale – ha aggiunto Obama – I rapporti razziali sono migliorati sensibilmente durante la mia vita, ma non possiamo non tenere conto delle manifestazioni degli afroamericani. Farlo significa negare la realtà, lo scrive in una nota l’agenzia europea Euronews.

“Sono qui per insistere sul fatto che non siamo così divisi come sembra. Lo so perché conosco l’America. Quando i proiettili hanno cominciato a volare, gli uomini e le donne della polizia di Dallas non sono scappati o hanno reagito incautamente, ma hanno mostrato incredibile moderazione – ha aggiunto il capo della Casa Bianca – Aiutati in alcuni casi dai manifestanti, hanno evacuato i feriti, isolato il killer e hanno salvato più vite di quante ne possiamo sapere”.

“Dobbiamo respingere la disperazione che molti americani sentono dopo le recenti sparatorie”, ha concluso il Presidente degli Stati Uniti. “Questa è l’America che conosco, quella di questa platea. Il nostro dolore può renderci un Paese migliore, con più giustizia e più pace”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1161 times

Utenti Online

Abbiamo 1127 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine