ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 13 Luglio 2016 05:01

Roma, Beppe Grillo a sorpresa in Campidoglio per incontrare Raggi: "Fantastica, tutto bellissimo"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - "Fantastica, fantastica. E' tutto bellissimo". Così Beppe Grillo lasciando da un'uscita secondaria il Campidoglio dopo un incontro di circa due ore con la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Grillo, nella sede del comune capitolino con i due responsabili della comunicazione Rocco Casalino e Ilaria Loquensi, ha dribblato le domande dei cronisti salendo su un taxi alla volta dell'hotel Forum, e si è limitato a manifestare il suo entusiasmo dopo il blitz a sorpresa in Campidoglio.

Grillo aveva fatto 'melina' anche prima dell'incontro. "Non capisco il vostro linguaggio - aveva detto rivolto ai cronisti - se non cambiate le parole non ho risposte alle vostre domande". In Campidoglio Grillo, che è stato visto sulla soglia del balcone dello studio del sindaco, ha quindi atteso la Raggi che, dopo essere intervenuta al Consiglio nazionale di Anci nella Protomoteca, è rientrata nel suo studio per incontrare il leader M5S, lo scrive in una nota l’agenzia di stampa Adnkronos..

"Ed eccoci qui, nella casa di tutti i romani: il Campidoglio - ha scritto Raggi in un post su Facebook - Beppe mi ha fatto l'in bocca al lupo e abbiamo chiacchierato a lungo dei progetti che il M5S sta portando avanti a Roma, delle idee e dei provvedimenti che insieme alla giunta, ai consiglieri e ai cittadini romani attueremo in città. Stiamo lavorando sodo, ogni giorno, per cambiare davvero le cose. Roma non può più aspettare!".

"E' venuto per farci l'in bocca a lupo e congratularsi con noi, felice di vederci qui in Campidoglio. Ha salutato tutti e si è guardato un po' intorno. Si è affacciato anche dalla finestra del sindaco" con vista sui Fori Imperiali "ed è rimasto senza parole: Roma del resto è tanta roba" ha raccontato all'Adnkronos il presidente dell'assemblea capitolina Marcello De Vito, lasciando il Campidoglio.

"Nessuno sapeva che sarebbe arrivato, nemmeno Virginia - ha spiegato - ma siamo stati felici di vederlo, sapevamo che prima o poi avrebbe fatto un salto. Noi intanto procediamo spediti con il lavoro. Giovedì ci sarà il consiglio per votare le commissioni: a distanza di una settimana dalla prima riunione è record considerando che avevamo un termine di 20 giorni. Stiamo spingendo per dare impulso ai lavori dell'aula e procediamo spediti, checché ne dica l'opposizione" che oggi ha lamentato ritardi sulla presentazione delle linee programmatiche. "I termini scadono il 3 agosto", ha rivendicato De Vito.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2151 times Last modified on Venerdì, 15 Luglio 2016 00:06

Utenti Online

Abbiamo 1302 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine