ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 23 Novembre 2021 18:18

Gli Usa invitano a evitare i viaggi in Danimarca e Germania

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per entrambi i Paesi europei il livello di allerta è stato portato a 4, il più alto, a causa della diffusione del virus.

Ai viaggiatori viene inoltre segnalato che in Danimarca ci sono restrizioni per l'ingresso degli americani. L'indicazione degli Stati Uniti arriva dopo che in Germania il governo ha lanciato l'allarme per il Covid e ha invitato la popolazione a vaccinarsi dato che attualmente solo il 68% lo è.

Nell'avviso del Dipartimento di Stato si spiega che i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (Cdc) hanno emesso l'allerta sottolineando che "il rischio di contrarre il virus e di riportare sintomi gravi si riduce per chi è pienamente vaccinato con vaccini autorizzati dalla Fda".

Per la Germania l'allerta riguarda anche gli attentati. "Gruppi terroristici continuano a pianificare possibili attacchi", si legge nell'avviso, "i terroristi possono attaccare con poco o nessun preavviso prendendo di mira localita' turistiche, hub dei trasporti, mercati e centri commerciali, hotel, club, ristoranti, luoghi di culto aeroporti e altre aree pubbliche". AGI

Read 476 times

Utenti Online

Abbiamo 816 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine