ANNO XVI Gennaio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 02 Dicembre 2021 12:09

Un positivo sul volo Roma-Alghero,130 in quarantena

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono necessari alcuni giorni per capire se l'uomo che rientrava dall'Africa sia stato contagiato dalla nuova variante. Sul volo anche calciatori della Torres.

E ora è allarme Omicron anche in Sardegna. Un passeggero che rientrava dall'Africa presente sul volo Roma-Alghero atterrato domenica in Sardegna è risultato positivo al Covid. Sono necessari alcuni giorni per capire se l'uomo, che ha fatto scalo in Olanda e a Fiumicino, sia davvero stato contagiato dalla nuova variante.

Intanto, però, per i 130 passeggeri a bordo dell'aereo è scattata la quarantena preventiva, con tampone molecolare domani e poi tra dieci giorni.

Stop precauzionale anche per la Torres, la squadra di Sassari che milita nel gruppo G della serie D di calcio e che potrebbe non disputare il match di domenica contro il Vis Artena. Alcuni componenti del gruppo squadra - fa sapere il club con un post su Facebook - sono in quarantena preventiva secondo le disposizioni anti contagio perché erano  sul volo Roma-Alghero.

"Alcuni componenti del gruppo squadra rossoblù - scrive il club su Fb - potrebbero essere entrati potenzialmente in contatto con un positivo al Covid-19 (non tutti, posto che alcuni non erano presenti al momento del potenziale contatto): precauzionalmente e in ottemperanza alle misure governative, i suddetti componenti di staff e squadra sono in quarantena preventiva in attesa di sottoporsi a tampone molecolare, monitorati dallo staff medico. Aspettando comunicazioni ufficiali da parte degli organi decisionali preposti, la sfida alla Vis Artena in programma domenica prossima e' chiaramente a fortissimo rischio rinvio". AGI

Read 252 times

Utenti Online

Abbiamo 917 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine