Print this page
Lunedì, 31 Gennaio 2022 14:44

Moda: Dolce e Gabbana, mai più pellicce

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Maison continuerà a lavorare con pellicciai con faux fur. 

La decisione era già stata annunciata prima della sfilata della linea uomo, ma ora è ufficiale: "Dolce&Gabbana - si legge in una nota della maison - ha scelto di dismettere l'uso della pelliccia animale in tutte le sue Collezioni a partire dal 2022".

Esattamente come detto poche settimane fa, la maison continuerà comunque ad avvalersi della maestria dei pellicciai italiani: "Nell'ottica di preservare il lavoro e la professionalità dei maestri pellicciai, depositari di conoscenze e abilità specifiche dal valore aggiunto irrinunciabile, Dolce&Gabbana continuerà a collaborare con questi artigiani nella realizzazione di capi e accessori in eco-pelliccia, un'alternativa sostenibile, faux fur, che ricorre all'uso di materiali riciclati e riciclabili".

La nuova politica - spiega ancora la maison - "è supportata dalla Humane Society of the United States e dalla Humane Society International, in conformità con le indicazioni della Fur Free Alliance".
"Dolce&Gabbana - spiega Fedele Usai, Group Communication & Marketing Officer di Dolce&Gabbana - sta lavorando a un futuro più sostenibile, nel quale l'uso della pelliccia animale non può essere contemplato. L'intero sistema moda ha una responsabilità sociale importante che deve essere promossa e incoraggiata: integreremo nelle nostre Collezioni materiali innovativi e processi di produzione rispettosi dell'ambiente, salvaguardando allo stesso tempo i posti di lavoro e le professionalità che rischiavano di estinguersi". (ANSA).

Read 1562 times