ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 02 Febbraio 2022 18:06

Si va verso restrizioni in zona rossa solo per i non vaccinati

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tra le proposte della cabina di regia di Palazzo Chigi ci sarebbero nuove regole per la Dad. Nella scuola primaria e secondaria nessuna didattica a distanza per i vaccinati. 

Si va verso la revisione del sistema dei colori delle Regioni con l'introduzione di una norma che per quanto riguarda le zone rosse rimarcherà una distizione tra chi ha completato il ciclo di vaccinazione e chi non è vaccinato. E' quanto sarebbe emerso nella cabina di regia tenutasi a palazzo Chigi prima del Consiglio dei ministri. Di fatto, viene riferito, per i vaccinati non ci dovrebbero essere più distinzioni riguardo i colori delle regioni

Cambiano anche le indicazioni per la Dad. Nella scuola primaria dal sesto caso di positività al Covid i non vaccinati andranno in didattica a distanza per 5 giorni. Per quanto riguarda la scuola secondaria in presenza di tre casi di positività i non vaccinati si dovranno collegare da remoto. Invece nella fascia di età 0-6 in caso di cinque casi positivi occorrerà rimanere a casa per 5 giorni.

E' quanto emerso - secondo quanto si apprende - nella cabina di regia, tenutasi prima del Consiglio dei ministri sulle misure anti-Covid e sul Pnrr. Quindi i vaccinati non andranno piu' in Dad in tutti gli ordini di scuola, tranne che per la scuola di infanzia.

la cabina di regia avrebbe anche deciso che il green pass dopo la la terza dose avrà durata illimitata. AGI

Read 355 times

Utenti Online

Abbiamo 868 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine